Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario USA: PDD Holding (Pinduoduo) in Rapida Flessione, Occasione di Ingresso a Sconto

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 29, 2024, 19:53 GMT+00:00

Il titolo PDD Holdings perde quasi l'8% in avvio di settimana. Prezzi in avvicinamento ai livelli di reazione per gennaio/febbraio

Prezzi Azionario USA: PDD Holding (Pinduoduo) in Rapida Flessione, Occasione di Ingresso a Sconto

PDD Holdings Inc., in precedenza nota come Pinduoduo Inc., ha cambiato nome nel febbraio 2023. Si tratta di una società cinese quotata negli USA, che opera nel settore del commercio elettronico. Essa gestisce un ampio portafoglio di imprese tra cui spicca proprio Pinduoduo, una piattaforma di e-commerce che offre una vasta gamma di prodotti spaziando dall’agricoltura all’abbigliamento, elettronica, mobili e beni per la casa, cosmetici e cura personale, articoli sportivi e accessori auto.

Il titolo, quotato in dollari al Nasdaq con il simbolo PDD, ha avviato la settimana con un pesante arretramento toccando da poco minimi relativi a 128.39. La fase correttiva ancora in atto è scattata subito dopo i massimi registrati durante la prima parte del mese a 152.99, su livelli che non si rivedevano da marzo del 2021. Mentre sono le 20:12 di lunedì 29 gennaio, PDD Holding viene scambiata a 130.95 dollari con un calo del -7.63% su base giornaliera.

Dobbiamo ricordare che l’attuale segue una fase di rialzo che si era protratta sin dai minimi dello scorso maggio e che aveva raggiunto un’estensione complessiva superiore al +156%. È plausibile ritenere che il mercato possa estendere ancora la correzione fino a test pieno dell’area compresa fra 115.00/120.00 dollari. Provvederemo, più avanti nell’analisi, a localizzare con maggior precisione i livelli di intervento su grafico intraday.

Alcune Note dall’Ultimo Bilancio

PDD evidenzia nel bilancio del terzo trimestre 2023, il più recente disponibile, un aumento delle spese operative totali del +44% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, per un controvalore di 25,4 miliardi RMB (circa 3,5 miliardi USD).

L’utile operativo per il trimestre è stato di 16,7 miliardi RMB (circa 2,3 miliardi USD), con un aumento del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 15,5 miliardi RMB (circa 2,1 miliardi USD), aumentando del 47%. Il contante, gli equivalenti di cassa e gli investimenti a breve termine ammontavano a circa 202,8 miliardi RMB (circa 27,8 miliardi USD) alla fine di settembre 2023.

Secondo un’analisi pubblicata il 23 gennaio 2023 su Yahoo Finance, le azioni di PDD Holdings potrebbero essere sottovalutate del 49% rispetto al loro valore intrinseco stimato. Questa analisi si basa su previsioni del flusso di cassa libero per i prossimi dieci anni.

Quadro Tecnico a 2-4 settimane

Il grafico a barre da 30 minuti ci consente di apprezzare con maggior definizione di dettaglio l’azione odierna dei prezzi, che si stanno avvicinando con decisione alla zona dei principali supporti validi per le prossime due-quattro settimane. Il primo è posto a 123.70/125.00 e il principale non prima di 112.30/113.70.

Entrambi i livelli, fino alla fine del mese di febbraio, costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di ulteriori debolezze. Ci aspettiamo un test pieno almeno del primo supporto e, successivamente, la graduale ripresa della pressione rialzista finalizzata al raggiungimento di nuovi massimi tra 159.00/161.10. Possiamo già premettere che il livello di verifica immediatamente superiore è posto a 175.70/77.40.

Da un punto di vista della convenienza teorica tra rischio/beneficio, sarebbe preferibile intervenire long solo su raggiungimento almeno del primo supporto. Lo scenario descritto verrà annullato solo in caso di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura daily inferiore a 112.30.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'