Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario Nasdaq: PDD Holding e il Boom del Social-E.Commerce negli USA

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: May 2, 2024, 19:41 GMT+00:00

PDD Holdings è una piattaforma di e-commerce che si è evoluta dalla società cinese Pinduoduo. Oggi +11% al Nasdaq e previsioni ancora al rialzo.

Prezzi Azionario Nasdaq: PDD Holding e il Boom del Social-E.Commerce negli USA

Il titolo PDD Holdings, quotato in dollari al Nasdaq, sta effettuando da due settimane una secca accelerazione rialzista, che si è innescata subito dopo il raggiungimento dei minimi di metà aprile a 110.65.

Il grafico a candele settimanali evidenzia la presenza di una nuova area di supporto che si è venuta a formare a cavallo della linea dei 120.00 dollari. Riteniamo che tale area possa essere sufficiente a contenere eventuali ritorni della pressione ribassista nel corso delle prossime 2-4 settimane.

Il mese di maggio sarà probabilmente impegnato dal titolo ad attraversare in maniera consolidata la forte area di resistenza intermedia situata poco sotto ai 148.00 dollari, per poter puntare ad un allungo verso nuovi massimi dell’anno poco sotto ai 170.00 dollari. Passeremo più avanti allo studio del grafico a barre da 30 minuti per definire con maggior precisione la disposizione dei livelli tecnici e degli obiettivi per il mese in corso.

Piattaforma cinese di social-e.commerce 

PDD Holdings Inc. è un conglomerato globale di e-commerce che si è evoluto dalla società cinese precedentemente nota come Pinduoduo. PDD Holdings si concentra sull’offerta di prodotti a prezzi vantaggiosi attraverso un modello di acquisto sociale, che incoraggia la condivisione e la partecipazione di gruppo per ottenere prezzi migliori.

PDD Holdings gestisce una piattaforma on-line che permette ai venditori di offrire prodotti che i consumatori possono acquistare singolarmente oppure in gruppo, a prezzi scontati. Questo modello, noto come “team purchase,” aiuta a ridurre i costi e ad aumentare l’accessibilità. La società ha un forte interesse nello sviluppo di soluzioni per il settore agricolo, promuovendo l’agricoltura intelligente e migliorando l’efficienza della catena di approvvigionamento per prodotti freschi e alimentari, collegando direttamente i produttori agricoli con i consumatori.

il modello industriale di PDD Holdings è incentrato su massicci investimenti in ricerca e sviluppo, specialmente in intelligenza artificiale e big data, per migliorare l’esperienza di acquisto e ottimizzare la logistica e la distribuzione.

Scenario tecnico a 4-6 settimane

Il grafico a barre da 30 minuti evidenzia la formazione di livelli di supporto a 128.40/130.60 e 119.00/121.40. Si tratta delle aree di prezzo ove si sta concentrando in questa fase l’attività dei compratori. Entrambi i supporti costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, almeno fino al 10 maggio prossimo.

Nell’area compresa tra 142.60/146.70 sono concentrate numerose resistenze intermedie, entro cui potrebbero scattare provvisori arretramenti dovuti principalmente a prese di beneficio. Ci aspettiamo tuttavia che nel corso delle prossime 4-6 settimane la pressione rialzista prosegua fino a raggiungimento del target di tendenza posto a 167.40/169.40.

Il segnale tecnico è long sfruttando ogni eventuale riavvicinamento ai supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a quota 137.00. Lo scenario verrebbe rinnegato dall’eventuale cedimento del supporto principale, mediante una chiusura daily inferiore a 119.00.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'