Solana torna sopra i 100$ e fa un allungo a 110$ ma ritraccia. Il supporto passa a 94$. Internet Computer rimbalza dal nostro supporto e arriva alla resistenza
Dopo un Gennaio che si era chiuso in negativ, Solana (SOL) a Febbraio torna a salire e segna una crescita del 7,90 tornando sopra il livello dei 100$. Attualmente, il prezzo di SOL è 104$ che gli permette di tornare in verde anche su base annua, attestandosi ad un risicato +2,50%. Tuttavia, lo scenario delle Altcoin resta ancora complesso, con molte crypto in passivo da inizio anno.
Nella nostra ultima analisi del 1° Febbraio, avevamo sottolineato l’importanza del recupero dei 100$ da parte del prezzo di SOL:
.. resistenza in area 102$ per riprendere con vigore il trend rialzista..
Osservando il grafico daily allegato, possiamo notare che Solana sta provando questo tentativo. Nei giorni scorsi ha fatto un allungo con massimo a 110$ per fermarsi e perdere qualche punto percentuale. L’obiettivo adesso è restare sopra il livello di area 100$ per provare a puntare ai precedenti massimi di periodo toccati a fine Dicembre scorso a 126$.
Dal punto di vista grafico la resistenza vettoriale da superare invece passa in area 132,50$. Il break out aprirebbe le porte per un’ulteriore spinta rialzista di Solana.
Per riuscire in questo tentativo di rialzo, il prezzo di SOL però deve restare sopra i 100$. A scalare ha un primo livello di appoggio a 98$ mentre il supporto principale di breve passa in area 94$.
Invece, Internet Computer (ICP) rientra tra quei token che da inizio anno sono ancora in negativo del 4,50%, dopo che l’anno passato aveva chiuso a +238%. Al prezzo attuale quota 12,70$ ed in questo mese di Febbraio è in rialzo del 10%.
Osservando il grafico daily, si vede come ICP a metà Gennaio è arrivato in correzione sul livello di supporto a 9,50$. Questo supporto l’avevamo segnalato nella nostra analisi del 5 Gennaio:
.. a scalare abbiamo il supporto principale a 9,50$.
Dal livello di supporto ICP è rimbalzato fino alla resistenza area 13. Attorno a questo livello sta scambiando da inizio Febbraio. il prezzo di è fermato. Per continuare il rialzo deve restare sopra il supporto a 11,60$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.