Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot in Rimbalzo a Luglio in Verde mentre Avalanche Fatica Ancora

Pubblicato: Jul 16, 2024, 15:10 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Polkadot in fase di rimbalzo torna in verde a Luglio e segna +30% dal minimo di dieci giorni fa
  • Avalanche fatica ancora a salire. Prima resistenza a 31,50$
Polkadot

In questo articolo:

Il mese di Luglio negli ultimi giorni torna positivo anche Polkadot (DOT).  che Attualmente, quota il prezzo di 6,37$ e la settimana passata ha registrato una candela positiva del 7,20%. Con questo movimento a Luglio torna in verde del 2,70% ma da inizio anno, rimane in forte rosso, con un calo del 22,50%.

Polkadot in recupero torna positivo a Luglio

Osservando il grafico daily, si nota come il prezzo di DOT sia in recupero rispetto al minimo a 4,90$ fatto ad inizio mese. Attualmente, è in rimbalzo di quasi il 30%. Tuttavia, dal massimo annuale, al prezzo attuale resta ancora in perdita del 46%.

Polkadot (DOT) – 16-07-Luglio

La discesa del prezzo di Polkadot è arrivata a testare il supporto che avevamo indicato il 5 Giugno:

In caso di rottura ribassista DOT può scendere fino a 5,50$.

Nella discesa DOT ha fatto il minimo in spike a 4,915$ ma ha poi chiuso sopra il livello come si può vedere dal grafico. Inoltre ha formato una candela di tipo hammer, che rientra tra quelle tipiche di inversione, nel momento che si formano su possibile bottom di un trend discendente.

Polkadot in rimbalzo dal supporto indicato

Nella attuale fase di rimbalzo sta segnando un +28% dal minimo in dieci giorni. Adesso il prezzo di Polkadot è arrivato a contatto con la prima resistenza di breve a 6,40$. Un eventuale breakout può portare in area 7,20$ mentre il supporto di breve termine è a 5,75$.

Avalanche prova il rimbalzo ma ancora in rosso a Luglio

Avalanche (AVAX) – 16-07-2024

Anche Avalanche (AVAX) sta avendo una situazione similare a quella di Polkadot.   Attualmente, quota  26,93$ in rimbalzo del 23% dal minimo a 22$. Tuttavia, se pur in recupero a Luglio rimane ancora in negativo del  7,50% che fa seguito al rosso di Giugno del 18,50%. Il ribasso da inizio 2024 si attesta ad un -29,80%.

In questo scenario grafico,  per ripartire ha una prima resistenza di breve a 31,56$. Solo con un suo breakout si potrebbe aprire ad un primo tentativo di una ripresa rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche. 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'