Il metaverso è in continuo fermento e Decentraland e The Sandbox continuano ad attirare brand e personaggi famosi
La discesa generalizzata delle cryptovalute non ha fatto calare l’attenzione sul mondo del metaverso, che risulta sempre avere un buon riscontro nei dati delle ricerche di Google Trends, sia a livello globale sia a livello italiano.
Infatti molti brand, aziende e personaggi famosi si stanno affacciando nel mondo del metaverso, entrando in progetti o lanciandone direttamente dei nuovi come Jamiroquai e Paris Hilton che sono entrati in The Sandbox.
A livello di token i metaversi più famosi, che propongono mondi virtuali, continuano ad essere proprio The Sandbox e Decentraland, che però a livello di prezzo, non stanno facendo passare un memento facile agli holder ed ai trader.
The Sandbox (SAND) dai suoi massimi toccati a Novembre’21 a 8,487$ ai prezzi attuali di 1,28$ sta perdendo l’86% e 10 giorni fa era arrivato ad un minimo di 0,9645$ ma ha riassorbito la discesa sotto 1$ in modo rapido, per avviare così un tentativo di rimbalzo che resta ancora un po’ difficoltoso.
La situazione è ancora delicata perché comunque il prezzo non sta reagendo con forza e potrebbe scivolare ulteriormente verso 0,80/0,85$. Le prime resistenze nonché obiettivi, invece li troviamo nell’ordine a 1,7$ e successivamente a 2,05$ e 2,75$.
In questo quadro correttivo, va ricordato che Sandbox, nel corso del 2021 ha fatto una performance dai minimi a 0,036 centesimi ai massimi del 7200%.
Decentraland (MANA) ha una situazione similare, nel corso del 2021 ha messo a segno una performance del 7294% partendo dai minimi 0,075$ di inizio anno, per arrivare sui massimi storici a Novembre, toccando 5,9$.
Dai massimi ai prezzi di oggi a 1,027$ sta perdendo l’83% e nella settimana passata è andato con uno spike ribassista a toccare un minimo a 0,599$. Nei 3 giorni successivi è rimbalzato fino a 1,3$ con una crescita pari al 127%, ad indicare sia un’alta volatilità ed un alto interesse dei trader.
La prima resistenza ed obiettivo per Decentraland l’abbiamo ad 1,47$ e poi successivamente la più importante a 1,75$ attenzione ai due supporti in caso di negazione del rimbalzo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.