L'AC Milan Fan Token è salito di quasi il +50% dopo il passo falso dell'Inter a Bologna, che ha aggiornato la classifica con un importante sorpasso.
C’è un token dei tifosi calcistici del Milan, l’AC Milan Fan Token (ACM), che sta catalizzando l’attenzione nella sua categoria in queste ore, a causa di un rialzo del +50% circa, stimolato dalla sconfitta subita dall’Inter contro il Bologna.
Il token della piattaforma Socios, il cui valore sarà strettamente dipendente dalla classifica finale di questo campionato, potrebbe adesso proseguire al rialzo verso nuovi e interessanti livelli tecnici.
Precisamente, la partita tra Inter e Bologna si è conclusa con la sconfitta della squadra in prima posizione, che ha ceduto così il posto al Milan, sempre più vicina al sogno dello scudetto, il primo dal 2011. I tifosi sperano adesso in tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite da disputare, per concludere il campionato di Serie A in prima posizione.
Il Milan dovrà però affrontare Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo, tutte squadre nella top 10 attuale della Serie A, mentre l’Inter si ritroverebbe contro avversari più abbordabili, come il Cagliari.
Ma come è evoluto il prezzo del fan token dell’AC Milan e quali potranno essere gli sviluppi futuri in queste ultime settimane?
Con il passaggio al primo posto della classifica di Serie A, poco dopo la sconfitta dell’Inter, il Token è salito fino al valore di 6,7 dollari e nelle ultime ore il trend bullish di breve termine si è consolidato fino a superare una resistenza critica.
Al momento della scrittura, infatti, l’AC Milan Fan Token si trova a quota 7,0545. Da qui, se l’entusiasmo dei tifosi non dovesse crollare in maniera inattesa, il prezzo potrebbe proseguire il suo trend anche fino al target successivo di 8 dollari, che rappresenterebbe un rialzo ulteriore del +15% circa dal livello attuale.
Se il Milan dovesse riuscire a mantenere la sua posizione, sconfiggendo le quattro squadre che si troverà di fronte, già dalla prossima vittoria si potrebbe assistere a un rally esteso anche fino ai 10 dollari.
Il rischio ribassista si paleserebbe invece in caso di calo sotto il baricentro attuale di 6,4 dollari, che potrebbe riportare il fan token dell’AC Milan verso i valori precedenti alla recente impennata, intorno ai 4,8 dollari.
Appare evidente come il token dell’Inter sia caratterizzato da una relazione profondamente inversa: dopo il crollo del -10%, il fan token dell’Inter potrebbe riprendere quota al primo passo falso della squadra attualmente al primo posto in classifica.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.