Polygon ha avuto un'accelerazione ribassita ed ora si trova soptto il supporto, ma potrebbe ripartire. Ripple in un canale discendente
In un periodo di correzioni ribassiste, Polygon (MATIC) da inizio anno sta segnando ancora un +50%. Anche il mese di Febbraio si era chiuso in positivo del 10,50% mentre questo Marzo ha virato in negativo con un rosso da -7%.
MATIC al prezzo attuale di 1,129$ sta scendendo del 28% dai massimi toccati 20 giorni fa a 1,568$. Nella nostra ultima analisi del 16 Febbraio, parlavamo di Polygon in ottica di resistenze e di possibile uscita dal bear market, al superamento del livello di 1,62$.
Oggi, su un grafico daily possiamo constatare che il prezzo si è fermato poco sotto la resistenza, quasi un mese fa. Mentre negli ultimi 20 giorni, ha chiuso solo 4 volte in positivo.
Sul grafico abbiamo anche segnalato un canale ribassista, evidenziato con le due diagonal parallele. Nella price atcion di Polygon, abbiamo una serie di candele, che ci stanno mostrando la debolezza di fondo. Infatti nella settimana passata il prezzo ha sfondato anche il supporto posto in area 1,12$.
Allo stato attuale, Polygon sta tradando poco sotto il livello supportivo. Inoltre è da evidenziare come MATIC ha toccato anche la zona di resistenza, data dalla media mobile (Sma50).
In questa situazione grafica, il prezzo potrebbe scendere fino al livello di 1$. La debolezza continua ad essere confermata anche dal setup degli indicatori, che avevano virato in negativo, ormai da 20 giorni.
Per una ripartenza Polygon deve andare sopra la prima resistenza ad 1,27$ e poi ad 1,33$.
Ripple (XRP) attualmente quota 0,345$ e risente anche lui della fase discendente del mercato. A Febbraio è sceso del 4,83% mentre a Marzo è in rosso del 2,84%. Questa debolezza ha fatto arretrare la sua crescita da inizio anno ad un +9%.
Dal grafico daily la fase discendente è ben evidente, con una serie di candele discendenti. Adesso il prezzo di Ripple è arrivato su un area di supporto a 0,34 – 0,3420$. Si sta muovendo all’interno di un canale ribassista evidenziato in giallo.
Il setup degli indicatori continua a mostrare debolezza senza segnali di inversione. Se continua la discesa XRP può scivolare verso l’area di supporto tra 0,30/31$.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.