Pubblicita'
Pubblicita'

JPMorgan, utile balza in primo trimestre

Pubblicato: Apr 14, 2023, 12:17 GMT+00:00

(Reuters) - L'utile di JPMorgan Chase & Co è aumentato nel primo trimestre grazie al rialzo dei tassi di interesse, che ha favorito le attività di credito al consumo in un periodo che ha visto due dei più grandi fallimenti bancari nella storia degli Stati Uniti.

Logo di JPMorgan presso la sede centrale a Manhattan, New York City

(Reuters) – L’utile di JPMorgan Chase & Co è aumentato nel primo trimestre grazie al rialzo dei tassi di interesse, che ha favorito le attività di credito al consumo in un periodo che ha visto due dei più grandi fallimenti bancari nella storia degli Stati Uniti.

L’utile della banca è salito del 52% a 12,62 miliardi di dollari, o 4,10 dollari per azione, nei tre mesi al 31 marzo, rispetto agli 8,28 miliardi di dollari, o 2,63 dollari per azione, di un anno fa.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Pubblicita'