MILANO (Reuters) - Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e l'AD di Italgas Reti Pier Lorenzo Dell'Orco hanno, oggi, formalizzato a Palazzo Civico il contratto di servizio che assegna a Italgas la gestione delle attività di distribuzione del gas naturale per i prossimi 12 anni nell'Ambito territoriale Torino 1, che comprende la Città e i Comuni di Moncalieri, Grugliasco, Rivoli, Rivalta di Torino e Nichelino.
MILANO (Reuters) – Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e l’AD di Italgas Reti Pier Lorenzo Dell’Orco hanno, oggi, formalizzato a Palazzo Civico il contratto di servizio che assegna a Italgas la gestione delle attività di distribuzione del gas naturale per i prossimi 12 anni nell’Ambito territoriale Torino 1, che comprende la Città e i Comuni di Moncalieri, Grugliasco, Rivoli, Rivalta di Torino e Nichelino.
Secondo una nota, il nuovo contratto prevede un piano di investimenti da 330 milioni di euro, con ricadute positive sull’economia e sull’occupazione nel territorio.
Gli investimenti serviranno ad ammodernare ed efficientare i 340 chilometri della rete di distribuzione, grazie anche a un intenso programma di trasformazione digitale.
(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.