Mese di Agosto sulle montagne russe per Avalanche (AVAX). Attualmente, quota 23,57$ e rispetto al minimo di inizio mese a 17,32$ è in rimbalzo del 35%. La settimana scorsa ha toccato un massimo a 28$ da cui adesso è in fase di calo. Questo movimento ha riportato Agosto in negativo dell’8,20% mentre l’andamento nel 2024 si attesta ad un -38,2%.
Sul grafico daily riportiamo una panoramica di Avalanche, di quando il prezzo ha toccato a Luglio la resistenza a 32$. Da qui ha avviato una fase di discesa con accelerazione dopo rottura del supporto che avevamo indicato nell’analisi del 25 Luglio:
Il supporto per non annullare questo tentativo di rimbalzo è in area 27,30$. Una discesa sotto il livello potrebbe riattivare una fase ribassista.
Possiamo constatare che quanto previsto è accaduto con l’accelerazione ribassista fino a 17,32$. Da qui il prezzo di AVAX ha rimbalzato andando anche sopra la dei 25,20$. Tuttavia al momento sembra che il superamento sia stato un falso breakout.
Osservando il grafico si vede come adesso il prezzo di AVAX è sceso sotto i 25,20$. Inoltre ha tagliato al ribasso anche la media mobile a 50 periodi. Per non annullare la fase di rimbalzo Avalanche deve restare sopra il supporto a 22,80$, pena il rischio di ripresa del ribasso.
Anche l’andamento di Binance Coin (BNB) in Agosto rimane negativo, ma di un contenuto -5%. Attualmente, quota il prezzo di 543$ e su base settimanale è in negativo del 5,20% mentre il rimbalzo dal minimo a 400$ di inizio mese si attesta a +35%. Su base annua BNB invece è in crescita del 74% risultando la seconda miglior crypto della Top 10, dietro a Toncoin.
Osservando il grafico daily, si può notare come il prezzo di BNB nel rimbalzo sia arrivato ai 600$. Da qui ha iniziato a ritracciare fino al primo supporto a 520$. A scalare si trova il supporto principale che passa a 500$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.