Previsioni azioni difesa italiana. Avio, Fincantieri, Leonardo sono le società della difesa italiana che beneficeranno maggiormente del riarmo UE.
Previsioni azioni difesa italiana. Il piano di riarmo dell’Unione Europea, ribattezzato Readiness 2030 affinché sia più “digestibile”, viene fatto passare dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen come una opportunità per l’industria europea e per quella italiana.
Intervistata dal Corriere della Sera ha ricordato che l’Italia ha in Leonardo, Avio e Fincantieri le aziende di punta nel settore. Il governo italiano pensa anche alla riconversione di una parte dell’industria automobilistica in difficoltà. Come dire, Stellantis dopo aver aiutato a produrre mascherine durante la pandemia adesso aiuterà anche a produrre armi. Per Fiat, in particolare, si tratterebbe di un eventuale ritorno al passato.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.