Il mese di Aprile inizia in negativo per Ripple (XRP). Attualmente, quota il prezzo di 0,5778$ e in questi primi giorni di Aprile registra un -8%, mentre il mese di Marzo aveva chiuso in verde del 7,70%. Tuttavia, su base annuale XRP risulta in rosso del 5,95% a causa del ribasso di questa prima parte di Aprile.
La fase di debolezza si sta prolungando da inizio anno, come si può osservare dal grafico daily allegato. Qui abbiamo la panoramica da inizio anno, dove si possono notare le oscillazione fatte dal prezzo di XRP. In questo scenario il movimento annuale è stato in un ampio range, che da minimi a massimi misura il 53%.
Tuttavia, osservando il grafico si può notare, come il prezzo non sia riuscito a prendere una chiara direzione. In questo medesimo arco temporale, la stragrande maggioranza delle altcoin ha un chiaro trend rialzista. Nei gironi scorsi il prezzo di XRP ha anche rotto al ribasso la media mobile a 5o periodi.
Allo stato attuale, per riprendere una trend rialzista, Ripple ha un primo livello di resistenza da superare che passa in area 0,6365$. A salire, troviamo la resistenza principale di breve termine che passa in area 0,660 dollari. Osservando il lato corto, il primo livello di supporto passa a 0,53400$ mentre il successivo lo troviamo a 0,50 dollari.
Il Bitcoin (BTC) dopo che ha Marzo ha toccato una serie di nuovi ATH, sta rallentando. Il prezzo non riesce più a tornare sopra i 70.000 dollari. Al momento di questa stesura, quota 66.608$ e in questa prima parte di Aprile è in negativo del 6,50%.
Dal grafico daily si può notare come il prezzo negli ultimi giorni è sceso sotto i 70.000 dollari. Già a metà Marzo, dopo l’ATH aveva avuto una fase di correzione avvicinandosi al primo livello di supporto di breve termine in area 60.000 dollari.
Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.