Il mese di Aprile si è chiuso in ribasso del 7,10% anche per Binance Coin (BNB). Tuttavia, in un mercato crypto tendenzialmente molto negativo si è comportato meglio della media. Attualmente, quota il prezzo di 569$ e evidenzia ancora un buon recupero rispetto al minimo a 540$ registrato a inizio Aprile. Su base annuale, l’andamento di BNB segna un ottima crescita dell’+80,60%.
Osservando il grafico weekly di Binance Coin, possiamo notare come il prezzo in questo mese ha scambiato spesso attorno all’area dei 600$. Sostanzialmente il prezzo di BNB ha lottato su questa zona di prezzo per tutto il mese di Aprile. A testimonianza abbiamo una serie di shadow inferiori nelle candele. Nella fase di ribasso tendono a tornare verso area 600$ senza però riuscire ad andare sopra il livello con decisione.
L’attuale candela settimanale in formazione è negativa del 6,20%. Il massimo registrato è proprio a 600,30$ da dove poi ha iniziato a ritracciare arrivando al prezzo attuale attorno a 560$.
Passando ad una view sul lato corto di Binance Coin possiamo vedere i livelli supportivi. Il primo livello di supporto passa in area 500$. A scalare abbiamo i due supporti di maggior rilievo, con il primo che passa in area 480 dollari. Mentre il supporto di lungo periodo principale passa in area 425 dollari.
Attualmente, Bitcoin (BTC) quota 60.400$ dopo aver chiuso il mese di Aprile con una contrazione del 13,50%. Tuttavia, su base annua il prezzo di BTC è in guadagno del +45,60%.
Osservando il grafico daily allegato è ben visibile la fase discendente del prezzo di Bitcoin. Dal massimo storico a 73.794 di Marzo, ha segnato una serie di massimi e minimi decrescenti. Adesso si sta appoggiando nuovamente sul primo supporto rilevante che passa in area 61 – 60.000$.
Una discesa sotto questo livello, potrebbe portare ad una accelerazione della discesa di BTC. Il supporto più rilevante passa in area 56.000 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.