Buona reazione rialzista di Binance Coin (BNB) che aveva iniziato Aprile molto debole. Attualmente, quota il prezzo di 602$ e da inizio mese è tornato invariato e in recupero dal minimo a 540$ registrato la settimana passata.
In questo scenario BNB da inizio anno è in crescita di circa il 92%, soprattutto grazie a Marzo, che ha fatto registrare un +52%. Una chiusura migliore Binance Coin l’aveva fatta solo nell’Aprile 2021 quando segnò un +105%.
Nella nostra analisi del 4 Aprile, avevamo evidenziato la necessità di superamento del livello a 600$. Osservando il grafico daily, si può constatare come il prezzo di BNB stia lottando in quest’area da un paio di giorni. Nella giornata di ieri ha fatto anche un massimo intraday a 618$ per poi ritracciare.
Sostanzialmente il prezzo di Binance sta tradando in lateralità in range contenuti. Infatti, osservando le Bande di Bollinger si nota che si stanno andando a restringere. Al contempo anche il MADC, se pur ancora positivo è in calo, evidenziando una perdita di momentum.
In questo scenario, Binance coin ha un primo supporto di breve che passa a 560$. Tuttavia, i due livelli più rilevanti, passano più in basso. Il primo in area 480$ con il successivo e principale in area 420 dollari.
La prima parte del 2024 per Ripple (XRP) è in abbastanza anonima. Attualmente, quota il prezzo di 0,5778$ e da inizio anno è praticamente invariato. Ad Aprile risulta in negativo del 2,8%, mentre il mese di Marzo si era chiuso in positivo del 7,70%.
Osservando il grafico daily, si può vedere che il prezzo di XRP è arrivato alla resistenza segnalata nell’analisi del 4 Aprile:
.. primo livello di resistenza da superare che passa in area 0,6365$.
Il prezzo si è fermato su questo livello per ritracciare leggermente. La resistenza principale passa a in area 0,6550$.
Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.