Avalanche +37% in 2 giorni sulla scia di un accordo con Amazon. Ora può puntare a 0,40$. Anche Cardano dopo tanto scendere, sale del 30%
E’ di un paio di giorni fa, un annuncio che ha stupito il mercato crypto e riguarda Avalanche (AVAX). Infatti sembra che sia stato siglato un accordo di partnership tra Amazon con AWS (Amazon Web Services) e Avalanche. L’accordo punta a favorire l’adozione delle tecnologie blockchain e Web3, che secondo i dirigenti di AWS, pur senza avere una data precisa, ritengono che per il futuro saranno determinanti.
Avalanche ha chiuso il 2022 con una delle performance peggiori, facendo segnare un -90,04%. Mentre in questo 2023, soprattutto grazie a queste ultime 48 ore sta facendo in 13 giorni un +36,60%, con un prezzo arrivato a 14,89$.
Nel grafico daily seguente, possiamo vedere l’ultimo movimenti di Avalanche che è arrivata ad un massimo di 16,50$. Il prezzo è andato a rompere la zona di resistenza e si è fermato poco sotto la fan di Fiboancci. Adesso è in fase di ritracciamento ed è tornato sotto la resistenza.
Questo livello di resistenza l’avevamo indicato ed indicato sul grafico, della nostra analisi del 3 Gennaio, Previsioni Crypto: Avalanche e Polkadot sul Breve Tentano un Rimbalzo. Adesso per non annullare questo movimento rialzista AVAX deve restare sopra il supporto di 13,50$. Invece l’obiettivo grosso dove deve arrivare, passa a 18,30$.
Anche Cardano (ADA) al prezzo di 0,324$ da inizi anno sta rimbalzando del 32%. Anche ADA ha avuto un 2022 tragico con una perdita del 81,24%.
Dal grafico daily, vediamo come ADA è partita al rialzo dopo il break out di 0,270$. Dalla rottura rialzista in 3 giorni è volato verso la resistenza principale a 0,3380$ che indicavamo nell’analisi del 3 Gennaio, Prezzi Crypto: Cardano e Litecoin un 2023 in Rialzo | Primi Obiettivi.
Alla presa di 0,3380$ possiamo vedere che Cardano si sta fermando. Il prezzo ha un po’ ritracciato per iniziare a tradare sotto la resistenza. Questo livello può sancire la prosecuzione del trend rialzista verso i massimi di inizio Novembre in una zona tra 0,40 e 0,43$. Invece per non incrinare questo rialzo deve restare sopra il supporto di 0,2930$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.