Litecoin a Novembre ha fatto segnare un +44$ adesso punta alla resistenza di 88$. Fantom sta rimbalzando dai minimi, +32% in 7 giorni
Il mercato crypto, dopo il Novembre in profondo rosso, ha iniziato un Dicembre, all’insegna della positività. Oggi spiccano dei buoni rialzi da parte di Litecoin e Fantom, oltre che la ripartenza del Bitcoin ed Ethereum.
Il Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 83,40$ sulla base degli ultimi sette giorni sta segnando un +17%. Ma soprattutto Litecoin ha chiuso un mese di Novembre a +44% andando in totale controtendenza, rispetto al mercato. Tuttavia, anche con questo movimento LTC resta in perdita su base annua, con ancora un rosso del 43%.
Dal grafico seguente, possiamo vedere come il prezzo abbia rotto l’area di resistenza, tra 73 e 76$, che avevamo indicato nel nostro articolo del 21 Novembre, Analisi Crypto: Litecoin Positivo da Inizio Novembre, Avalanche in Rosso.
Il movimento nelle ultime due settimane è stato molto forte e diretto. Litecoin è andato sopra la resistenza obiettivo ed ha soprattutto chiuso sopra ad essa le candele daily.
Adesso LTC punta alla resistenza in area 87-88$. L’arrivo e relativo break out di questo livello spartiacque, sarà molto importante per capire se Litecoin, ha ancora forza per proseguire il rialzo, con un primo livello superiore che troviamo verso i 100$.
Invece, in caso di correzione, il livello supportivo, sotto il quale LTC non deve scendere, passa verso i 66$. Un break down del livello, metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista.
Fantom (FTM) al prezzo attuale di 0,2486$ sulla base degli ultimi sette giorni sta facendo segnare un +32%. Tuttavia anche alla luce dell’ultimi rialzo, la perdita di Fantom da inizio anno è ancora di -88%. Il prezzo dieci giorni fa, ha fatto un minimo annuale a 0,1640$ e da allora ha iniziato a rimbalzare.
Fantom ha una resistenza principale al livello di 0,2890$. Solo con il break out di quest’area si potrà iniziare a ragionare sulla validità di questo rialzo e sugli obiettivi superiori. A livello supportivo deve restare sopra 0,21$, altrimenti rischia di annullare il rialzo in corso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.