Prosegue la crescita del mercato crypto e anche la cavalcata rialzista di ChainLink (LINK). Attualmente, quota il prezzo di 19,06$ con una crescita nel mese di Febbraio che sta registrando un +24,45% in leggero ritracciamento dal massimo di dieci giorni fa a 20,85$. Con questo movimento, il rialzo da inizio 2024 si attesta a 28,60% dopo che nel 2023 aveva chiuso a 168%.
Osservando il grafico weekly del prezzo si LINK si può cogliere pienamente la fase rialzista in atto, iniziata dai minimi di Giugno 2023 al prezzo di 4,76$. L’accelerazione della leg up, si è avuta a Ottobre, con il break out della resistenza in area 8,20$.
Tra metà Dicembre e Gennaio c’è stata una fase di rallentamento e correzione del prezzo, che ha preso una fase di consolidamento. Con inizio di Febbraio ChainLink ha ripreso la salita arrivando alla resistenza statica in area 18,10$. Questo livello l’avevamo evidenziato nella nostra analisi del 26 Gennaio.
Il prezzo di LINK è sopra la resistenza statica da circa tre settimane, ma l’obiettivo di arrivo principale è verso la resistenza in area 23$. Questo è un livello obiettivo di arrivo che confermerà la forza del rimbalzo in atto.
Dal lato supportivo, il primo appoggio di ChainLink passa a 14,50$. Invece il supporto principale lo troviamo in area 12,50 dollari.
Il mese di Febbraio si sta mostrando molto positivo anche per Polygon (MATIC) che registra una crescita del 33%. Questa su base mensile è la miglior chiusura da Gennaio 2023. Attualmente, quota il prezzo di 1,045$ e grazie all’attuale rialzo torno in verde del 7,80% anche su base annua, in quanto il precedente mese di Gennaio aveva fatto una brutta chiusura di con un -18%.
Come si può osservare dal grafico weekly, Polygon adesso è su un importante resistenza in area 1,030$ e può puntare al massimo di periodo toccato a Dicembre 2023 al prezzo di 1,093$. Il supporto per proseguire questo movimento, MATCI l’ha 0,90$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.