Analisi Borsa Italiana. Caltagirone chiede riduzione stipendio manager in Generali, Inwit restituisce bond, Pirelli nuovo target price.
Analisi Borsa Italiana. Giù il Ftse Mib che cede il -0,83% e giù anche il Ftse Italia Star che cede il -1,13%. Questo è l’effetto dell’annuncio dei dazi che Trump farà quest’oggi. In Borsa, dei dazi di The Donald ne beneficeranno sicuramente gli “shortisti”.
Segnaliamo che il cda di Mare Group ha approvato l’aumento di capitale per acquistare La Sia.
In Credemlising, parte di banca Credem, Gabriele Decò è stato nominato Direttore Generale.
In Banca Profilo ben sei consiglieri del cda si sono dimessi dalla carica in dissenso “in merito all’applicazione del sistema di governance e alla connessa opportunità di rimettere ai soci la determinazione circa un ricambio, in tutto o in parte, nella composizione dell’organo amministrativo”, lo scrive Teleborsa.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.