Prosegue la fase di debolezza di Cardano (ADA) che sta caratterizzando il suo andamento ormai da due mesi. Aprile si è chiuso con una discesa del 32% dopo che già Marzo era stato invariato, mentre le Altcoin segnavano crescite superiori al 20%.
Attualmente, ADA quota il prezzo di 0,450$ e in Maggio è sostanzialmente invariato con un -1%. Questa debolezza si rispecchia sul suo andamento da inizio anno che è in rosso del 23%.
Sul grafico daily, possiamo vedere chiaramente l’andamento discendente di Cardano. Il prezzo ha avviato il ribasso dal massimo annuale toccato a Marzo a 0,8140 dollari. Al valore attuale, dal massimo, ADA è sotto del 44%. Osservando il grafico è evidente una serie di massimi decrescenti evidenziati con le frecce arancioni.
L’unico dato, a cui al momento, possiamo dare un valore moderatamente positivo è dato dal fatto, che il prezzo non ha più fatto minimi decrescenti. Al momento Cardano sta lavorando sull’area supportivia a 0,45 dollari.
Il livello era stato bucato ad Aprile, con un minimo a 0,40$. Da circa dieci giorni ha abbassato la volatilità e il prezzo si muove in un range contenuto. La prima resistenza da superare per salire passa a 0,52$. Mentre le due resitenze principale si trovano a 0,56$ e poi la principale in area 0,61 dollari.
Anche Shiba Inu (SHIB) in Aprile ha avuto una forte correzione del 23% ma tuttavia in Maggio sta reagendo con un +6,50%. Attualmente quota 0,0000263$ e su base annua è ancora in crescita del 130% anche se in ritracciamento del 48% rispetto al massimo annuale di Marzo a 0,00004530 dollari.
Il prezzo di SHIB sta abbassando la volatilità e sta tradando in un sostanziale laterale. Tuttavia il primo livello di resistenza passa in arera 0,000029$ ed è stato toccato il 25 Aprile. Da allora Shiba Inu ha tradato sotto. Invece la resistenza principale per un ripartenza passa a 0,000032 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.