Ottobre per il prezzo di Cardano (ADA) si sta mostrando negativo con un -4,29% ma in recupero rispetto al minimo di inizio mese. Attualmente, il prezzo di ADA è 0,3577$ e su base settimanale è in leggero calo dell’1%. L’attuale fase mostra ancora una debolezza di Cardano dopo che settembre si era chiuso in crescita dell’8,20%. Tuttavia, l’andamento da inizio anno è profondamente negativo del -41%.
Osservando il grafico daily di Cardano, abbiamo una panoramica dei movimenti dell’ultimo mese. Qui si può notare come a settembre aveva formato una doji, tipica di inversione da dove il prezzo è sceso calando fino al minimo di ottobre dove ha registrato un minimo a 0,3315 USDT.
Dal minimo di ottobre, il prezzo ha avviato un rimbalzato che attualmente si è ridotta a ad un 7%. Su questa view grafica si può notare come il prezzo di ADA si sia stoppato più volte sulla prima resistenza a 0,3640 USDT.
Il prezzo di Cardano in un paio di occasioni ha fatto un allungo fino al livello di 0,3740 USDT che è la resistenza vettoriale principale di questo ottobre. Tuttavia ha sempre ritracciato. Gli ultimi due giorni stanno mostrando indecisione. Il breakout della resistenza a 0,37,40 USDT è fondamentale per la prosecuzione del rialzo di ADA e puntare verso i massimi del mese.
Fase di correzione negli ultimi giorni per Litecoin (LTC). Dopo il rialzo della settimana passata sulla news della richiesta per un ETF Spot Litecoin, da parte di Canary Capital. Attualmente, LTC quota a 70,30$ e su base settimanale è in contrazione del 5,80% dopo aver toccato il massimo a 76$ cinque giorni fa. Tuttavia resta ancora in positivo a inizio mese con un +4,85% mentre l’andamento da inizio 2024 segna -3,80%.
Sul grafico daily, si può cogliere la fase di ribasso in atto del prezzo di LTC. Nella discesa si sta avvicinando al livello di supporto a 69$. Un breakdown potrebbe portare ad un’ulteriore accelerazione ribassista fino a 66$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.