Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Sotto la Resistenza a 135$. Shiba Inu in Fase Laterale

Pubblicato: Sep 13, 2024, 14:11 GMT+00:00

Punti Principali:

  • La fase di rimbalzo di Solana dal minimo di settembre arrivata alla prima resistenza
  • Shiba Inu lateralizza nelle ultime due settimane sotto la resistenza
SOLANA
In questo articolo:

Andamento contrastata per il prezzo di Solana (SOL) in questo mese di settembre, che dopo un ribasso iniziale è in fase di rimbalzo. Al prezzo attuale di 136 USDT su base settimanale è in crescita del 3,50% che contribuisce al recupero dal minimo toccato a 120$. Con questo movimento l’andamento mensile risulta invariato, che fa seguito alla pessima chiusura di Agosto, dove SOL ha registrato un 21,38%.

Prima parte di Settembre interlocutoria per Solana

Solana (SOL) - 12 Settembre 2024
Solana (SOL) – 12 Settembre 2024

Da inizio anno, Solana rimane ampiamente in positivo con una crescita del 32%, se pur in ritracciamento dal massimo annuale a 210,80$ di Marzo. Nei mesi successivi la massimo c’è stata una fase di indebolimento, con inclinazione del trend. In agosto il prezzo di SOL ha toccato un minimo a 110$.

Sul grafico daily abbiamo una panoramica di Solana degli ultimi due mesi. Qui si può cogliere la discesa di Agosto e il relativo rimbalzo, con successiva discesa. Al momento, in Settembre SOL ha registrato un minimo superiore a quello di agosto, provando una prima inversione con minimi crescenti.

Il rimbalzo di breve di Solana sulla resistenza

Il rimbalzo del prezzo di SOL dal minimo a 120$ si sta fermando da tre giorni sul primo livello di resistenza a 135$. Tuttavia, è fondamentale il breakout della resistenza successiva a 142$. Il superamento di questo livello aprirebbe le porte ad una fase di rimbalzo più ampia di Solana, con allungo verso i 160$.

Shiba Inu ferma il rimbalzo sulla resistenza

Shiba Inu (SHIB) - 12-09-2024
Shiba Inu (SHIB) – 12-09-2024

Situazione interlocutoria anche per  Shiba Inu (SHIB) che attualmente quota 0,00001415$. Da inizio settimana è in crescita del 2,40% mentre a settembre risulta leggermente in passivo di un 3%. Osservando il grafico weekly, si vede come il prezzo di SHIB sia in calo del 71% rispetto al massimo annuale di 0,0004760$ di Marzo. Tuttavia rimane in verde del 28% da inizio 2024.

Focalizzandoci sulle ultime settimane, si coglie come SHIB dal minimo di agosto abbia rimbalzato. Tuttavia, si è fermata sulla resistenza a area 0,00001580$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'