Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Avalanche sulla Resistenza. Cosmos in Discesa

Pubblicato: Mar 24, 2023, 11:33 GMT+00:00

Anche Avalanche (AVAX) in questi ultimi 10 giorni è in recupero. AL prezzo attuale di 17,742$ in questo mese di Marzo è ritornata positiva e segna +3,60%.

Avalanche
In questo articolo:

Anche Avalanche (AVAX) in questi ultimi 10 giorni è in recupero. AL prezzo attuale di 17,742$ in questo mese di Marzo è ritornata positiva e segna +3,60%. Mentre su base annuale resta sempre ampiamente in verde con un +68%.

Da inizio anno Avalanche positiva del 68%

Avalanche negli ultimi sette giorni, sta facendo segnare un +12% dopo che andata a fare un minimo a 13,88$. Con questo minimo ha fatto segnare una discesa del 38% dai massimi annuali toccati a Febbraio a 22,73$.

Sul grafico daily, abbiamo una panoramica dei movimenti da questo Gennaio fino ad oggi. Qui è ben evidente la salita di inizio anno, fino al massimo di Febbraio a 22,73$ da dove poi è iniziata la fase discendente.

Nel ribasso Avalanche è andata fermarsi sul supporto in area 14$ Questo livello l’avevamo già indicato già nell’analisi dell’8 Marzo e possiamo constatare che ha fatto il suo lavoro.

Avalanche lotta con la resistenza

Dal supporto AVAX è rimbalzato fino alla resistenza a 17,70$. Osservando il grafico si può vedere che è stato toccato 6 volte negli ultimi 11 giorni. Questa resistenza è il 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi di periodo a 21,56 fino a 14$. Il break out porterà verso area 20$.

Avalanche deve però restare sopra un primo livello di appoggio a 15,50$ altrimenti rischia di scivolare nuovamente a 14$.

Cosmos nuovamente in fase di debolezza

Cosmos (ATOM) ha iniziato a rallentare. Al prezzo attuale di 11,5$ in questo mese di Marzo è in negativo a -4,66%. Mentre su base annuale è ancora in gain a +26%.

Cosmos (ATOM) - 24-03-2023
Cosmos (ATOM) – 24-03-2023

Nella nostra ultima analisi del 14 Marzo, segnalavamo:

Cosmos in Rimbalzo già a Contatto con la Prima Resistenza

ATOM ha anche superato la resistenza a 12,80$ chiudendoci un paio di volte sopra, ma poi ha ritracciato andando anche a fare un minimo a 11$.

Il livello supportivo di Cosmos passa sempre a 10,50$ e possiamo vedere che è già stato testato più volte nella discesa del fallimeto di Silicon Valley Bank.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'