Settembre risulta positivo per Avalanche (AVAX) che sta registrando un +20,20%. Attualmente, quota 27,40$ e il rialzo dal minimo a 20,46$ di inizio mese si attesta a +33%. Con questo movimento è probabile che la l’andamento positivo mensile sarà confermato anche a fine mese. Sarebbe la prima chiusura in verde dopo tre mesi in negativo. Tuttavia, l’andamento da inizio 2024 rimane in rosso del 28%.
Il prezzo di AVAX rimane ampiamente in perdita rispetto al massimo annuale a 65,39$ toccato a marzo. Al prezzo attuale è in calo del 58% ma per contro è in buon rialzo del 60%, rispetto la minimo annuale di agosto a 17,32$.
Osservando il grafico daily, si può notare come in questo rimbalzo Avalanche si stia avvicinando verso la resistenza che passa a 29,60 dollari. Il breakout di questo livello è fondamentale per una prosecuzione del trend e conferma della forza del rimbalzo in atto. Con un superamento l’obiettivo successivo del prezzo di Avax è un arrivo verso la resistenza in area 36,30$.
In questo scenario osserviamo anche il lato corto di Avalanche che sta rallentando la salita negli ultimi giorni. Il primo livello di appoggio passa in area 25,80$ mentre il supporto successivo a 24,80$. A scalare si trova il supporto principale in area 23$.
In un mese di settembre che si sta mostrando positivo per molte altcoin, Ripple (XRP), registra un contenuto +3,20%. Attualmente, quota 0,581450$ e su base settimanale l’andamento è invariato mentre dal minimo di inizio mese il prezzo è in recupero del 16,60%.
Osservando il grafico daily, si nota come da circa dieci giorni il prezzo di XRP sia in una fase laterale senza smalto. In questo arco di giorni considerando il solo il body delle candele si è mosso in un range del 5%. L’obiettivo di Ripple per una ripresa di un trend rialzista deciso è il breakout della resistenza che passa in area 0,630$. Questo livello sta bloccando il prezzo da Luglio.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.