ChainLink a Dicembre passa in rosso e scende dopo aver sfiorato la resistenza a 18$. Polkadot si avvicina al massimo annuale ma ritraccia sul supporto
La settimana scorsa per ChainLink (LINK) si è chiusa con un rosso settimanale da -14,50%. Per trovare una chiusura peggiore dobbiamo tornare allo scorso Agosto, quando chiuse a -15,50%. Attualmente, quota 14,17$ e a Dicembre è in negativo del 2%, mentre la performance su base annuale si attesta a +154%.
La chiusura negativa della settimana scorsa è chiaramente visibile sul grafico weekly. Questo movimento correttivo, ha fatto arretrare anche LINK nella Top Ten della Coin Market Cap. Nella nostra ultima analisi del 5 Dicembre era all’undicesima posizione, mentre adesso è scivolato alla posizione numero 13.
La discesa di ChainLink è incominciata con l’avvicinamento alla resistenza che avevamo indicato a 18$. Il prezzo ha fatto un massimo a 17,35$ per poi iniziare ad arretrare. L’obiettivo resta sempre il breakout di questo livello per poi provare a puntare area 23$. I livelli di supporto di lungo periodo passano a 12,50$ con il principale in area 10,80$.
Passando ad un’analisi della situazione sul grafico daily andiamo ad individuare i livelli di supporto di breve periodo. Qui è evidente la fase che sta fermando il prezzo con swing correttivo.
Adesso il prezzo sta scendendo verso la prima area di appoggio di breve periodo a 13,50€. In caso di rottura ChainLink ha l’area di supporto più rilevante che passa tra 12,50 e 12,25$.
Anche Polkadot (DOT) è già in fase correttiva. Attualmente quota 6,56$ e a Dicembre registra ancora un +19,90% che contribuisce ad una crescita su base annua del 52,50%.
Osservando il grafico daily di Polkadot possiamo vedere che il prezzo la settimana passata ha toccato un massimo a 7,765$. Con questo movimento ha quasi raggiunto il massimo annuale di Febbraio scorso a 7,90%.
Adesso DOT è in correzione e si sta avvicianando alla prima area di supporto tra 6,30 e 6,20$. A scalare abbiamo il supporto principale che passa a 5,65$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.