I primi venti giorni del mese di Novembre, per Cardano (ADA) sono da incorniciare. Attualmente, quota 0,7311$ e sono tre settimane che sta salendo al rialzo, infatti su base mensile, a novembre registra una crescita del 114%. Due settimane fa, ha chiuso la settimana dell’elezione di Trump a +74% e in quella successiva ha registrato il massimo annuale a 0,8193$.
Con questa serie di rialzi, il prezzo di Cardano ha portato in positivo l’andamento dall’inizio dell’anno, registrando attualmente un +23%. Questo rialzo annuale, rispetto a quello di novembre, fa intuire chiaramente come il prezzo di ADA, fino a due settimane fa, fosse in profondo rosso.
Sul grafico weekly abbiamo una panoramica di Cardano da inizio 2024, dove si può notare chiaramente la fase discendente. Con il boom rialzista delle elezioni di Trump, il prezzo di ADA ha rotto senza indugi la resistenza principale in area 0,540$. Questo movimento è proseguito anche la settimana scorsa, quando è stato registrato il massimo annuale 0,8193$.
Analizzando la situazione nel breve termine, sul grafico daily visualizziamo i supporti più rilevanti. Un primo livello di appoggio si trova in area 0,67$, mentre a scalare ci sono due supporti principali. Il primo passa a 0,36$, mentre il supporto più rilevante si trova nell’area di 0,57$.
Anche Ripple (XRP) esplode al rialzo con le elezione di Trump e possibili cambi al vertice della SEC. La settimana passata ha registrato una candela da +73% e ha toccato il suo massimo annuale a 1,2650$.
Al prezzo attuale, XRP quota 1,09369$ e, nonostante sia in leggero calo, la settimana rimane ancora positiva. Il rialzo su base mensile di novembre registra un +114%. Se guardiamo l’andamento da inizio 2024, il prezzo di XRP torna in positivo con un +78%.
Osservando il grafico weekly, si nota come XRP, dal massimo della settimana scorsa, sia in fase di calo. Allo stato attuale, il prezzo è sceso sotto la resistenza principale che si trova in area 1,1450$. In questo scenario, il primo livello di supporto di XRP passa a 0,96$, mentre, a scalare, il supporto principale si trova in area 0,88$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.