Il rimbalzo del prezzo di Cardano (ADA) sembra essere stato un rapido fuoco di paglia. Attualmente, quota 0,4672$ ed è in ritracciamento del 13% rispetto al massimo della settimana scorsa. A livello mensile, Maggio si sta andando a concludere quasi invariato con un +1%. Tuttavia, da inizio anno rimane ampiamente in rosso a 23,75%.
Con l’attuale movimento correttivo, Cardano ha praticamente annullato il movimento rialzista di inizio Maggio. Dal grafico daily si può notare come il prezzo sia in discesa rispetto al massimo di dieci giorni fa a 0,5106$. Il tentativo di rimbalzo si è annullato rapidamente e sta per riprendere il trend ribassista che guida ADA dal massimo annuale a 0,8104$.
Sul grafico è evidenziata, con la frecce arancioni, una serie di massimi decrescenti. Il primo livello rilevante di resistenza da superare per Cardano passa a 0,55$. Tuttavia, il prezzo si è sempre fermato da fine Aprile e Maggio tra 0,50 e 0,52$ senza riuscire a raggiungere questo obiettivo minimo.
Osservando il grafico si vede come il prezzo di ADA sia all’interno di una formazione a triangolo simmetrico. Bisogna fare attenzione, perché il trend principale è quello ribassista. In caso di break down, Cardano può scendere fino all’area di 0,32$ arrivando nella zona di prezzo dell’autunno 2023, da dove Caè partito il rialzo.
Invece, Shiba Inu (SHIB) rimane attaccata alla zona dei massimi di Maggio Attualmente quota 0,00002615$ e su base mensile è in rialzo del 17%. Questo movimento contribuisce a portare il rialzo su base annua a +153%.
Osservando il grafico daily di Shiba Inu mostra come il prezzo si è formato sulla resistenza indicata nell’analisi del 23 Maggio:
.. prima resistenza vettoriale a 0,00002870$
Possiamo notare come il prezzo si è bloccato su questo livello e nella giornata di ieri ha ritracciato. Il prezzo di SHIB, in caso di discesa, ha un primo supporto in area 0,000024 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.