Dopo il ribasso di Aprile, Binance Coin (BNB) in Maggio è in fase di reazione. Attualmente, quota il prezzo di 589$ ed in recupero rispetto al minimo a 536$ toccato nei primi giorni di Maggio. Su base mensile è in crescita del 1,80% che segue il -4,60% di Aprile. L’andamento su base annuale di BNB segna una crescita dell’+89,60%.
L’attuale rialzo su base annua è influenzato soprattutto dalla performance di Marzo, quando BNB ha chiuso a +51%. Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica dell’andamento del prezzo degli ultimi diciotto mesi. Su questa view grafica si può notare il minimo di Binance Coin a 202$ toccato nell’Ottobre 2023. Da questa zona è poi partita la fase di rimbalzo.
Il breakout della resistenza a 350$ dello scorso Febbraio ha dato l’impulso rialzista a BNB. Il prezzo è arrivato ad un massimo annuale a 645$, avvicinandosi al massimo storico di 690% del Maggio 2021.
Se ci focalizziamo sull’andamento delle ultime settimane di BNB si nota come il prezzo stia tradando attorno alla zona dei 600$. In Aprile c’è stata una serie di spike ribassisti verso l’area di supporto a 500$ sempre riassorbiti con ritorno verso la zona dei 600$.
In questo scenario, nel medio termine è fondamentale che BNB vada a fare chiusure settimanali sopra il livello dei 600$. Solo così potrà provare a puntare verso i massimi annuali.
Prosegue la fase di debolezza di Cardano (ADA) che però nelle ultime due settimane sembra aver trovato un fondo. Aprile si è chiuso con una discesa del 32% mentre in Maggioè sostanzialmente invariato con un +0,50%. Attualmente, quota 0,4432$ e negli ultimi dieci giorni si è mosso in un range contenuto del 10%. Su base annua rimane in rosso del 25%.
Osservando il grafico daily, è ben evidente la fase ribassista in atto. Con le frecce arancioni, abbiamo evidenziato la serie di massimi decrescenti. Il prezzo di ADA è in laterale da alcuni giorni, la prima resistenza da superare passa area 0,4710$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.