Il mercato con il nuovo movimento al ribasso è arrivato a toccare un nuovo minimo più basso dell'ultimo per il prezzo dell'argento.
Con la mia ultima analisi sull’argento credo di non avere preso in considerazione due o tre cose. La spiegazione sforerebbe troppo e fa parte delle lezione avanzate che do ai miei studenti.
Possiamo comunque dire che la struttura gridava stabilità che non c’è mai stata, persino le correzioni non hanno dato la forza che ci voleva causando il 23,7$ di fine Marzo.
Il mercato dell’argento con il nuovo movimento al ribasso ha segnato un nuovo minimo più basso dell’ultimo (cerchio rosso) ma non più basso dell cerchio blu, diciamo Price Action molto basic e lasciando ancora attiva la sequenza gialla vista nella analisi di Marzo.
Guardando la struttura gialla notiamo che non è una struttura fortissima, infatti una stabilizzazione per lanciare l’argento in su sarebbe più che adeguata.
Andando a guardare l’argento vediamo che dall’ultimo basso a 23,7$ ha fatto un bel movimento fino a 26,3$, il rettangolo rosso era una possibile area di acquisto dove ha reagito con un bel +6,51%. Per chi segue le mie analisi sa che con il sistema SK usiamo le sequenze per andare da un area di svolta da noi predefinita in precedenza alla prossima; nonostante l’impressione, questo è da definire un movimento e non una sequenza.
L’argento ha dovuto fare un nuovo basso come reset per la mancanza di stabilizzazione nella struttura in precedenza. Stessa cosa che vediamo qua, questo movimento impulsivo ha assolutamente bisogno di stabilizzare la struttura interna per funzionare.
Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:
Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.