la candela giornaliera che il Bitcoin sta disegnando non è delle migliori, quindi il primo livello di supporto che ho individuato é fissato a 32.800$ circa.
Ieri si è tenuta la FOMC Press Conference e la reazione dei mercati non è stata delle migliori!
In realtà eravamo già preparati su quanto potesse emergere e la cosa non ci ha stupito, fino a quando Powell non ha dichiarato di procedere a bilanciare i conti della FED poiché detengono troppi asset. Qui ho pensato: ”Ops”.
Non voglio dilungarmi sugli impatti che ciò causerà sui prezzi delle azioni. Vi dico solo che adesso le quotazioni di asset, che essi siano azioni piuttosto che crypto, sono sotto steroidi, e loro ne sono consapevoli!
Ho seguito il discorso di Powell e sinceramente mi é sembrato voler indorare una pillola amara, ed é esattamente questo che i mercati hanno percepito.
Attualmente, la candela che il Bitcoin sta disegnando non è delle migliori, quindi il primo livello di supporto che ho individuato é fissato a 32.800$ circa, poi il pavimento del canale, che è un supporto dinamico, violato il quale si scivola verso 28.800 $ circa. Da qui mi aspetto un rimbalzo!
Se ciò non dovesse accadere allora in situazioni di climax selling si può scivolare pesantemente e rovinosamente a 19.600$. Però procediamo per step e vediamo cosa ci propone il mercato e assecondiamolo!
Attualmente ci sono forti livelli di vendita nell’area compresa tra 37.550$ e 38.100$. La Super resistenza resta a 39.560$ circa.
Contatti:
Mi sono interessato alla finanze sin da ragazzino fino a quando non decisi nel 2016 a muovere i primi passi nel trading.Ancora ricordo il mio primo trade sul BTC, fatto senza avere piena comprensione di quello che stavo facendo. Da lí è iniziato il mio percorso fatto di decine di migliaia di ore di studio e analisi.