Pubblicita'
Pubblicita'

Spotify verso la resistenza 160$. PayPal Debole Prova il Rimbalzoni USA

Aggiornato: Jun 15, 2023, 12:00 GMT+00:00

Spotifiy sui massimi dell'anno si avvicina alla resistenza in area 160$. Paypal in rosso da inizio 2023, prova un rimbalzo, ma deve andare sopra 69$

Spotify (SPOT)

In questo articolo:

La settimana scorsa Spotify (SPOT) ha fatto il nuovo massimo annuale al prezzo di 157,13$. Attualmente quota 151,56$ e da inizio anno sta segnando +92%, dopo che tutti i primi 5 mesi si sono chiusi in verde. Ciò segno di una forza ed di un trend costante.

Spotify verso la resistenza 160$. PayPal Debole Prova il Rimbalzo

Nuovi massimi dell’anno per Spotify

Spotify (SPOT) – 15 Maggio’23

Infatti se passiamo ad osservare Spotify su un grafico weekly è ben evidente il rimbalzo partito l’autunno 2022 dai minimi di periodo a 70$. Nell’arco di 8 mesi sta mettendo a segno un rialzo del 128%.

Se guardiamo quanto scritto nella nostra ultima analisi del 18 Maggio avevamo indicato un livello obiettivo per Spotify:

L’obiettivo di questa salita per Spotify è l’arrivo alla resistenza in area 160$.

A distanza di un mese possiamo constatare che il prezzo di SPOT qui si è avvicinato facendo un massimo a 157,30$.

Spotify sulla nostra resistenza a 160$

Passando ad un grafico daily di Spotify, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Dall’ultima gamba di ribasso fatta a Marzo SPOT si sta muovendo in un canale rialzista. Ma questa leg up deve portarlo al break out di 160$.

In questo scenario, in caso di correzione Spotify deve restare sopra ad un primo livello a 146$. Mentre il supporto principale passa tra 140 e 142$. A scalare abbiamo 136$.

Paypal in rosso da inizio anno prova un rimbalzo

Tra i titoli del reparto tecnologico che invece sono in attesa di mettere assegno un rialzo, abbiamo PayPal  (PYPL). Il mese di Maggio si era chiuso in rosso a-18,50% mentre al prezzo attuale di 64,76$ a Giugno sta facendo segnare +4,60%. Invece a contrario di Spotify su base annua è in rosso a -9%.

Paypal (PYPL) – 15 Giugno’23

Dal grafico weekly, vediamo come PYPL è schiacciato verso i minimi di periodo, in un canale discendente. Nelle ultime settimane dopo un minimo a 59$ sta provando un rimbalzo, ma deve arrivare almeno a rompere area 69$ per mostrare forza. Ancor meglio la chiusura gap a 72$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Dai Nostri Partners

Pubblicita'