Cronos potrebbe essere il prossimo a finire nel mirino SEC. Da inizio anno segna -15%. Avalanche è sul supporto che indicavamo a 13,80$.
In questi giorni di tensione per il mondo crypto a causa della SEC, anche Cronos (CRO) subisce il ribasso. $CRO è il token nativo di Crypto.com ed attualmente quota 0,0586$ ed a Giugno scende del 3%, dopo il -17,60% di Magggio. Mentre da inizio ha virato in rosso di un -15%, a Febbraio faceva un massimo a 0,09350$.
In molti scommettono che Crypto.com e Cronos, saranno i prossimi a finire nel mirino della SEC.
Osservando Cronos, su un grafico weekly, abbiamo un quadro del prfondo bearish trend in atto. I suoi massimi storici sono stati toccati Novembre’21 a 0,9550$ ed al prezzo attuale è sotto del 93,76%.
Focalizzandoci sugli ultimi mesi, si vede che la fase discendente, ha ripreso a Febbraio dopo il rialzo di Gennaio. CRO a Maggio ha rotto al ribasso il box di congestione, continuando nella direzione del trend principale.
Adesso si sta dirigendo versoi il supporto a 0,550$. Sul grafico daily, vediamo meglio proprio la discesa di Maggio, con la rottura nei giorni scorsi del supporto a 0,060$.
Al momento non abbiamo evidenze di possibili inversioni. Va notato solo che il prezzo di Cronos si sta fermando da circa otto giorni sopra 0,058$. Qui è possibile che provi a costruire un’area supportiva.
Tra i token non toccati da SEC, abbiamo Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale segna 13,84$ ed a Giugno è comunque leggermente negativa del 1,5%. A Maggio aveva chiuso in rosso del 17,65% mentre da inizio anno è ancora in verde a +27,30%.
Dal grafico weekly si vede come AVAX si stia appoggiando sul supporto a 13,80$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 30 Maggio:
.. sulla trend statica indicata come supporto a 13,80$.
Sul daily invece vediamo, che AVAX per una ripartenza deve andare a 15,20$ e poi superare la resistenza area 15,70 -15,80$. Supporto successivo a 12$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.