Cronos potrebbe essere il prossimo a finire nel mirino SEC. Da inizio anno segna -15%. Avalanche è sul supporto che indicavamo a 13,80$.
In questi giorni di tensione per il mondo crypto a causa della SEC, anche Cronos (CRO) subisce il ribasso. $CRO è il token nativo di Crypto.com ed attualmente quota 0,0586$ ed a Giugno scende del 3%, dopo il -17,60% di Magggio. Mentre da inizio ha virato in rosso di un -15%, a Febbraio faceva un massimo a 0,09350$.
In molti scommettono che Crypto.com e Cronos, saranno i prossimi a finire nel mirino della SEC.
Osservando Cronos, su un grafico weekly, abbiamo un quadro del prfondo bearish trend in atto. I suoi massimi storici sono stati toccati Novembre’21 a 0,9550$ ed al prezzo attuale è sotto del 93,76%.
Focalizzandoci sugli ultimi mesi, si vede che la fase discendente, ha ripreso a Febbraio dopo il rialzo di Gennaio. CRO a Maggio ha rotto al ribasso il box di congestione, continuando nella direzione del trend principale.
Adesso si sta dirigendo versoi il supporto a 0,550$. Sul grafico daily, vediamo meglio proprio la discesa di Maggio, con la rottura nei giorni scorsi del supporto a 0,060$.
Al momento non abbiamo evidenze di possibili inversioni. Va notato solo che il prezzo di Cronos si sta fermando da circa otto giorni sopra 0,058$. Qui è possibile che provi a costruire un’area supportiva.
Tra i token non toccati da SEC, abbiamo Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale segna 13,84$ ed a Giugno è comunque leggermente negativa del 1,5%. A Maggio aveva chiuso in rosso del 17,65% mentre da inizio anno è ancora in verde a +27,30%.
Dal grafico weekly si vede come AVAX si stia appoggiando sul supporto a 13,80$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 30 Maggio:
.. sulla trend statica indicata come supporto a 13,80$.
Sul daily invece vediamo, che AVAX per una ripartenza deve andare a 15,20$ e poi superare la resistenza area 15,70 -15,80$. Supporto successivo a 12$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.