Zoom è andato ai minimi storici di 60$ ora prova un rimbalzo in attesa dei dati di bilancio. Spotify +85% da inizio 2023, punta alla resistenza a 160$
Un’azione che sta deludendo i suoi possessori è sicuramente Zoom (ZM). Al prezzo attuale di 67,85$ è sotto del’89% dai suoi massimi storici a 588,86$ toccati ad Ottobre’20. Il suo boom è arrivato grazie alla pandemia ed alla necessità di connettersi da remoto.
Nella nostra ultima analisi del 2 Maggio, segnalavamo che il Zoom era arrivata sotto il prezzo del suo primo giorno di quotazione a 65$, con un minimo intaday a 60$, dopo un IPO di 39$.
Osservando il grafico monthly di sinistra, vediamo che ZM si è avvicinata al minimo storico, ma ha virato a 60,45$ per imbastire un rimbalzo. Da questo grafico è ben evidente il crollo partito a Settembre’21 con la rottura del supporto area 320$.
Passando ad un grafico daily entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Va sottolineato il fatto che Zoom è in attesa del rilascio dei dati di bilancino del Q1 2023 il prossimo 23 Maggio. Questi potrebbero influenzare il suo andamento.
Un primo livello importante di Zoom, è dato dalla resistenza in area 67 – 68$. E’ possibile che il prezzo arrivi qui prima del rilascio del dato. In caso di break out l’altro livello di resistenza fondamentale passa a in area 75$. A livello supportivo non deve scendere sotto 63 – 63,50$ altrimenti lo ritroviamo a 60$.
Continua la crescita di Spotify (SPOT). Al prezzo attuale di 146$ a Maggio sale del 9,40% mentre da inizio anno segna un +85%. Nei primi 4 mesi dell’anno ha chiuso sempre in verde, segno di un trend costante.
L’obiettivo di questa salita per Spotify è l’arrivo alla resistenza in area 160$. L’obiettivo grosso poi passa a 190$. Mentre in caso di ritracciamento SPOT ha un primo appoggio già testato a 142$ e poi 139$. Invece il supporto principale passa a 132$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.