Solana dopo un rialzo con un picco massimo del 230% in 30 giorni, ha iniziato a correggere. Supporto principale a 17,50$. Anche Apecoin in correzione
Solana (SOL) nella giornata di ieri ha chiuso con un -8% ed attualmente quota 23,70$. Nelle ultime ore il mercato crypto sta avendo la prima battuta di arresto del 2023. La correzione è generalizzata, ma per il momento non c’è nulla di drammatico.
Dopo rialzi più o meno rapidi e con angoli di inclinazione rialzista assai spinti, la fase di arresto o correzione è naturale e talvolta benefica. Però ovviamente bisogna che i prezzi al ribasso rispettino i supporti.
Nel caso di Solana, stiamo parlando di un rialzo partito il 29 Dicembre a 8$ e che in meno di 30 giorni, ha fatto un picco massimo del 230% a 26,80$.
Nella nostra ultima analisi del 23 gennaio segnalavamo come Solana fosse in un’area di resistenza attorno ai 24$. Livello che ha anche superato, ma senza riuscire ad allontanarsi. L’obiettivo era e resta quello in area 30 -32$.
Però in questo scenario, ora è da considerare il lato corto. Solana ha una prima area di appoggi che passa a 19,50$. Invece il supporto principale passa tra 17,50 e 17,30$.
La predita di questo zona supportiva, potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista di Solana. L’area di arrivo dovrebbe essere quella dei 14$, dove SOL aveva lateralizzato per lungo tempo tra Novembre ed inizio Dicembre.
Anche Apecoin (APE) al prezzo di 5,80$ ha avviato una fase di correzione, infatti ieri ha chiuso a -7%. APE dai minimi toccati a Novembre’22 a 2,62$ nell’arco di 2 mesi ha fatto un rialzo del 150% fino ad un massimo a 6,42$ toccato il 26 Gennaio.
L’arrivo a 6,40$ è sostanzialmente un doppio massimo. Questo livello di prezzo è stato toccato da Apecoin ad Agosto’22 e da li è partita una fase ribassita molto profonda, con una perdita del 60%.
Apecoin ha una serie di livelli supportivi, il primo passa a 5,45$ e poi q5$. Mentre il livello di supporto principale è a 4,50$. Un break down potrebbe causare un’accelerazione ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.