Tron dopo aver rotto la resistenza prova l'allungo ma ritraccia sul livello. Litecoin debole sempre sotto la resistenza a 70$ ed ora rompe il supporto di breve
Anche Tron (TRX) ha avviato una fase discendente in questo mese di Ottobre, registrando una perdita del 2,50%. Questa correzione segue Settembre che si era chiuso in rialzo del 15,47% rendendolo al momento il mese più positivo dell’anno.
Attualmente TRX quota 0,08630$ evidenziando debolezza da inizio mese, ma su base annua resta ampiamente in verde, con una crescita del 58,33%.
Nella nostra ultima analisi del 28 Settembre, avevamo evidenziato un livello di resistenza per Tron:
si sta dirigendo verso la resistenza principale in area 0,8650 – 0,87$.
Se osserviamo il grafico daily, possiamo vedere che Tron il 29 Settembre ha breakkato la resistenza indicata. Nei giorni successivi è restato sopra ed ha fatto un massimo a 0,09091$ per poi iniziare a ritracciare.
Nei giorni scorsi è anche sceso sotto il vecchio livello di resistenza, facendo 0,08530$. Ora si vede come TRX stia comunque lavorando attorno al vecchio livello di resistenza.
Tron il 17 Agosto ha fatto un minimo a 0,072$ pertanto al prezzo attuale, sta mettendo a segno un rimbalzo del 27%. In questo scenario, in caso del prosieguo di una fase correttiva a 0,084$ passa la prima area di appoggio. Invece il a 0,08150$ abbiamo il supporto principale di Tron.
In uno scenario crypto variegato, Litecoin (LTC) sta virando al ribasso. Attualmente quota 62,32$ e a Ottobre sta facendo segnare -5%, portando il ribasso su base annua a -10,50%.
Da oltre 40 giorni stiamo evidenziando che LTC ha una resistenza che passa a 70$. Questo è il livello fondamentale da rompere per andare al rialzo. Ancora a inizio Ottobre ha fatto un massimo a 68,687$ e poi ha virato al ribasso, come si può vedere dal grafico daily.
In questa fase Litecon sta scendendo e nella giornata di ieri ha rotto il supporto a 63$ che segnalavamo nell’analisi del 4 Ottobre. Con questo movimento adesso LTC può scendere fino ad area 53$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.