Prosegue la fase di rimbalzo del mercato crypto e anche di Ethereum (ETH). La settimana che si è appena conclusa ha fatto registrare per ETh una crescita dell’8,40%. Attualmente, quota 3.510$ e il recupero rispetto al minimo di inizio mese a 2.815$ ha raggiunto un rialzo del 25%. Al contempo, il prezzo rispetto al massimo annuale di Marzo a 4.095$, risulta ancora in arretramento del 15%.
Tuttavia, la fase di rimbalzo in atto ha riportato in positivo anche l’andamento su base mensile che segna un +2,50%. Se guardiamo invece la performance da inizio 2024, l’andamento di ETH è ampiamente in profitto, con una performance del 53%.
Dal grafico weekly allegato, possiamo vedere chiaramente la fase di rialzo in atto negli ultimi quindici giorni. Il prezzo di ETH, durante la settimana ha superato la resistenza che avevamo indicato nell’analisi del 15 Luglio:
L’obiettivo adesso è un arrivo in area 3.380$ che risulta la resistenza principale per una ripartenza.
Con questo movimento Ehteruem si allontana dall’area di supporto a 2.800$ recentemente ritestata. Su questa panoramica grafica settimanale, si può notare che il supporto principale si trova in area 2.500 dollari. Sul lungo termine questo resta il livello da non violare, pena la ripresa di un trend ribassista.
Passando ad un’analisi della situazione sul grafico daily si può osservare nel dettaglio la fase di rialzo in atto. Il prezzo si è mosso al rialzo ed è arrivato sopra la resistenza a 3.380 dollari.
Due giorni fa ha fatto un massimo a 3.554$. Dal grafico si può notare come si stia fermando su un’area di resistenza statica attorno ai 3.520$ evidenziata con la linea arancione. Un breakout di questo livello potrebbe portare al livello obiettivo successivo in area 3.520 dollari. In questo scenario il primo livello di supporto a 3.280$ mentre il livello di supporto principale passa a 3.170 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.