Cardano in risalita a Febbraio è arrivato sotto la resistenza di breve a 0,56$. Ripple ancora debole prova il rimbalzo dal supporto a 0,48$ obiettivo 0,58$
L’andamento di Cardano (ADA) su base annuale è in negativo del 7% ma a in questa prima metà di Febbraio ha una forte reazione rialzista. Attualmente quota 0,5529$ e su base mensile è in crescita del 10% mentre su base settimanale del 3%. Il rialzo maggiore il prezzo di ADA l’ha segnato la settimana passata con una candela +10%.
Osservando l’andamento sul grafico daily, si nota come il prezzo di Cardano abbia avviato una fase di rialzo dopo aver testato il supporto in area 0,45$. Dal minimo a 0,4477$ è in rialzo di circa il 24%.
Con questo movimento il prezzo è arrivato a contatto con la resistenza in area 0,5650$. Questo livello l’avevamo indicato già nella nostra analisi del 7 Febbraio:
.. si può notare come la resistenza principale sia in area 0,56$. Solo con il superamento di questo livello ci potrà essere la possibilità di una ripresa dell’up trend, con obiettivo i massimi di Dicembre
Dal grafico si vede come il prezzo si trova da tre giorni poco sotto il livello indicato. Al contempo però ADA ha superato la media mobile a 50 periodi, ma il ruolo maggiore lo gioca la resistenza vettoriale.
Per riuscire nel break out della resistenza a 0,56$ il prezzo di Cardano deve restare sopra il livello dei 0,50 dollari.
Prosegue la fase di debolezza di Ripple (XRP) che da inizio anno sta segnando una contrazione del 15%. Attualmente quota 0,5222$ e a Febbraio sta dando qualche segnale di reazione essendo in positivo del 3%.
Sul grafico weekly, possiamo osservare come Ripple sia in fase discendente da Novembre 2023 quando ha toccato la resistenza a 0,68$. Focalizzandoci sulle ultime settimane l’unico fatto rilevante è dato dal supporto a 0,48$. Si può notare come sia stato testato e come XRP sia rimasto sopra.
In caso di rimbalzo, Ripple ha un primo livello di arrivo verso 0,58$ da cui dista un 12%. A salire la resistenza principale passa a 0,62$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.