In un mercato crypto tendenzialmente negativo in questo Aprile, Binance Coin (BNB) sorprende. Attualmente, quota il prezzo di 606$ e da inizio mese è praticamente invariato e segna un netto recupero rispetto al minimo a 540$ registrato due settimane fa. Questo movimento attesta l’andamento di BNB su base annua a +94%.
Il rialzo del prezzo di BNB su base annuale, si è avuto soprattutto a Marzo, quando ha fatto registrare un +52%. Per trovare una chiusura mensile superiore, dobbiamo tornare ad Aprile 2021, quando il prezzo registro un +105%.
Osservando il grafico weekly allegato di Binance Coin si può osservare il trend ascendente, iniziato ad Ottobre 2023. Il prezzo ha poi avuto una ulteriore netta accelerazione rialzista durante il 2024, con il break out dei 340$. Il superamento di questo livello ha portato poi alla leg up di Marzo, quando BNB ha toccato il massimo annuale a 645 dollari.
Dopo il picco massimo, il prezzo di BNB ha avuto una fase correttiva. Nella discesa il prezzo ha testato il primo supporto di breve a 500$ (linea azzurra tratteggiata). Ancora la settimana scorsa Binance Coin ha fatto un minimo a 512$ per poi ripartire al rialzo.
Attualmente Binance Coin è in rimbalzo dal supporto a 500$ e ha anche rotto la resistenza di breve a 570$. Ora si trova sopra area 600$ e può puntare verso il massimo annuale.
Andamento opposto a BNB quello di Cardano (ADA) in questo Aprile in cui segna un discesa del 22,30%. Attualmente, quota il prezzo di 0,5075$ in recupero rispetto al minimo toccato dieci giorni fa a 0,3994$. Tuttavia, Cardano è anche in rosso da inizio anno e segna un -14,80%.
Osservando il grafico daily, notiamo che il prezzo di ADA è arrivato sulla zona supportiva di 0,45$. Attorno a questa area ha scambiato alcuni giorni. Attualmente sta provando un timido tentativo di rimbalzo verso la prima resistenza a 0,550$ che confermerebbe la forza del movimento. A salire troviamo poi la resistenza principale che passa a 0,6050 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.