Avalanche a Dicembre accelera al rialzo e segna +88%. Attenzione ai ritracciamenti. Ripple continua a lateralizzare da un mese sempre vicino al supporto
In questa settimana il mondo crypto sta rallentando, ma Avalanche (AVAX) continua la sua salita. In questa prima dozzina di giorni di Dicembre sta segnando +80% al prezzo attuale di 38,20$. Con questo movimento fa schizzare il suo rialzo a +250% da inizio anno.
Se osserviamo il grafico weekly, possiamo vedere che il vecchio massimo annuale di AVAX era di Gennaio a 22,79$. A metà Novembre l’ha breccato al rialzo e nell’arco di meno di un mese sta crescendo del 90%. Inoltre possiamo evidenziare come Avalche a Settembre aveva toccato i minimi annuali al prezzo di 8,61$. Rispetto ad allora la salita oggi arriva a +365%.
Dal grafico si nota come il prezzo di AVAX abbia rotto anche la resistenza in area 28$. Adesso è tornato su un’area di prezzo che non vedeva dal Maggio 2022, in pieno crollo del mercato crypto, causato dal crash di Terra Luna.
Adesso la prima resistenza – obiettivo dove Avalanche deve puntare passa in area 62$. Il superamento di questo livello confermerebbe la forza del movimenot. A salire troviamo la resistenza principale che passa in area 80$.
Valutando una possibile fase di ritracciamento di breve, AVAX ha un primo appoggio che passa a 37$. Mentre i due supporti principali passano a 30$ e poi il principale a 25$.
Invece l’andamento di Ripple (XRP) stona molto rispetto a quello di Avalanche. Al prezzo attuale XRP quota 0,6192$ e da inizio anno Dicembre segna +2,20%. La performance migliora se guardiamo l’andamento da inizio anno che si attesta a +86%.
Se osserviamo il grafico weekly, si vede che XRP è in una fase laterale da oltre un mese. Questa situazione l’avevamo già evidenziata anche nella nostra analisi del 5 Dicembre.
Il prezzo si sta muovendo in un range stretto tra da aperture e chiusure di circa il 7%. Si trova tra il supporto a 0,59$ e 0,66$, La resistenza principale invece passa a in area 0,70$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.