L’Argento cerca un rimbalzo dopo aver testato l’ennesima volta il livello annuale dei 22,283 $; tuttavia da attenzionare gli orsi che vedranno qualsiasi tentativo di ripresa potrebbe essere visto come un’opportunità di vendita.
Il prezzo dell’Argento è sottoposto a una rinnovata pressione di vendita in seguito al modesto rialzo del giorno precedente e aggiorna il nuovo minimo di oltre due settimane (22,214 $) durante la prima metà della sessione europea di mercoledì. Il metallo prezioso viene attualmente scambiato in pieno tentativo dei tori di effettuare la falsa rottura del livello annuale dei 22,283 $.
Il recente fallimento di chiudere sopra i 22,430 $, e la conseguente fase ribassista di oggi potrebbero convalidare le prospettive negative. Inoltre, gli oscillatori dal punto di vista giornaliero stanno guadagnando terreno negativo e sono ancora lontani dall’essere in territorio ipervenduto. Ciò, a sua volta, suggerisce che il percorso col minor numero di ostacoli per l’Argento è verso il basso.
Tuttavia, occorre un deciso strappo ribassista e chiusura sotto il livello annuale dei 22,283 $ per avere un forte calo verso il primo obiettivo utile rappresentato dal livello chiave dei 22 $. Una traiettoria ribassista che potrebbe estendersi ulteriormente verso il livello annuale dei 21,728 $ prima che il metallo prezioso si indebolisca ulteriormente e raggiunga il successivo livello annuale dei 21,236 $.
Al rialzo, una ripresa è contemplata con un solido rimbalzo dal livello annuale dei 22,283 $. Confermato il movimento rialzista potrebbe innescare un rally che porterebbe il metallo prezioso a raggiungere il primo obiettivo long a 22,700 $.
Un superamento netto del primo obiettivo potrebbe portare l’Argento a preparare il terreno per un ulteriore prolungamento del movimento rialzista, e consentire al metallo prezioso di raggiungere il livello annuale dei 23,018 $. Inoltre, da menzionare che potrebbero esserci alcuni acquisti successivi che hanno il potenziale per sollevare ulteriormente il prezzo verso i prossimi ostacoli rappresentati dalla resistenza dei 23,40 $ e dal livello annuale dei 23,754 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.