Disney ha avuto un rialzo che si è fermato alla resistenza ed ha iniziato a ritracciare. Marvell ha rotto il canale discendente di lungo
Il mondo dei Media & Entertainment americano è in spolvero e titoli come Disney e Marvell stanno facendo ottime performance.
La Walt Disney Co (DIS) attualmente quota 109,2$ ed è in rialzo da inizio 2023 del 23,90%. L’anno scorso aveva chiuso con un -43,91% che è stata la sua terza peggior performance della sua storia dal 1968.
Di Disney avevamo già scritto recentemente il 7 Febbraio, Azioni USA: Netflix Ferma alla Resistenza. Disney in Attesa dei Dati. Segnalavamo l’importanza del rilascio dei dati di bilancio relativi al quarto trimestre 2022. Dati che sono stati buoni, soprattutto a livello di utile per azione, arrivato a 0,99$ rispetto alle stime di 0,78$.
Infatti DIS il giorno dopo il rilascio ha aperto a +5% con un prezzo di 118$. A fine giornata ha chiuso in negativo a 110,30$.
Dal grafico pubblicato la scorsa analisi, avevamo indicato proprio 118 come livello di resistenza. Oggi possiamo constatare qui Disney è arrivata, si è fermata, ed ha iniziato a ritraccaire.
Dal grafico, possiamo vedere i livelli supportivi di questa discesa di Disney. Il primo livello di appoggio si trova a 105$ mentre il supporto più importante è tra 100 e 101$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Anche Marvell (MRVL) al prezzo attuale di 46,74$ è in rialzo in questo mese di Febbraio del 9,50% che porta la salita da inizio anno al +27%.
Anche di Marvell avevamo trattato lo scorso 12 Gennaio, indicandone l’impostazione rialzista, con il prezzo ancora a 39$. Sul grafico weekly possiamo constatare che il rialzo c’è stato. Inoltre si è evidenziata la rottura del canale discendente, che parte dai massimi di Dicembre’21.
Questo canale è una figura di lungo periodo e la sua proiezione porta in area 65$.
In questa fase di breve vediamo che Marvell è poco sopra un’area di resistenza che passa a 46$. Nel caso di correzione il primo livello di supporto passa tra 41 – 40$.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.