Coca Cola in discesa dai massimi, sul breve possibile pattern di inversione. Anche McDonald's in correzione è arrivato sulla prima area di appoggio a 291$
Negli ultimi quindici giorni, Coca-Cola Co (KO) ha iniziato a ritracciare. Al prezzo attuale di 61,62$ in queste mese di Maggio è in negativo del -4,15% e ciò sta contribuendo a portare il titolo in rosso da inizio anno, con un -3,30%.
Coco Cola ha fatto Possiamo il massimo annuale il 24 Aprile a 65$ da dove ha iniziato a ritracciare. Se osserviamo il grafico weekly, vediamo che al momento KO sta impostando un possibile doppio massimo. Fino ad adesso ha fatto i due picchi a in area di massimo, con quello del 27 Dicembre’22.
Per la configurazione di questo pattern abbiamo bisogno però di tempo e pazienza, in quanto il prezzo di KO può fare numerosi swing prima di arrivare al supporto in area 58 – 60$.
Passando al grafico daily di Coca Cola, invece abbiamo una possibile inversione rialzista. Il prezzo due giorni fa, ha fatto una forte discesa, con rottura del supporto in area 62$. Con il picco di volatilità nella discesa è andato nella giornata di ieri ad aprire esternamente alla Banda di Bollinger inferiore.
Con ieri si è configurata una candela di doji lungo un trend ribassista il che potrebbe portare ad un pattern di inversione. Il primo obiettivo è un arrivo in area 62,50$.
Anche McDonald’s Corporation (MCD) nelle ultime sedute ha fatto un’accelerazione ribassista. Il 9 Maggio aveva toccato il suo massimo storico a 298,86$ adesso sta scendendo di circa il 4% con un ultimo prezzo battuto di 286,50$. Questo ribasso porta in rosso anche il suo andamento a Maggio, dove segna -2,85%.
Sul grafico daily di McDonald’s possiamo vedere che il prezzo si sta appoggiando su un primo livello di appoggio a che indicavamo nella nostra analisi del 12 Maggio:
ha un primo livello di appoggio in area 291,50$. I livelli grossi sono più in basso a 287$ e 283$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.