Il prezzo di Binance Coin (BNB) ha decisamente accelerato al rialzo ed ha superato la soglia dei 500$. Attualmente, quota il prezzo di 526$ e a Marzo sta crescendo del 32% portando la crescita su base annua a +71%. Con questo movimento il prezzo di BNB è tornato su un area di prezzo che non vedeva da Dicembre 2021.
L’anno passato per Binance Coin era stato molto travagliato, sia dal punto di vista mediatico che legale con le autorità di molti Stati, fino alla le dimissioni del suo CEO, Changpeng Zhao. Con il suo abbandono, Binance si è liberato di quello che era un peso ed il valore di BNB ha ripreso a salire. Tuttavia il 2023 si era chiuso con una crescita modesta del +26%.
Osservando un grafico weekly, si nota chiaramente la forza del rialzo di BNB. Con la leg up di Marzo, ha rotto di slancio la resistenza principale che indicavamo nella nostra ultima analisi del 1° Marzo:
..si sta avvicinando alla resistenza principale di lungo periodo a 435$.
In questo scenario adesso Biance Coin può puntare a verso l’area dei 660 -630$. Per proseguire questo rialzo, il prezzo di BNB ha un primo livello di appoggio a 410$ a scalare poi troviamo il supporto a 370$.
Anche Cardano (ADA) dopo un inizio di 2024 in negativo a Febbraio ha virato al rialzo chiudendo a +31,85%. Al prezzo attuale di 0,740$ a Marzo sta facendo registrare un +13,40% che porta il rialzo su base annua a +23,40%.
Tuttavia, osservando il grafico weekly, si nota come il prezzo di ADA si stia fermando sull’area di resistenza attorno a 0,74$ da quasi venti giorni. Questo livello l’avevamo indicato già nell’analisi del 21 Febbraio:
.. potrà provare l’allungo verso la resistenza chiave in area 0,74$.
In questo scenario Cardano deve restare sopra il primo livello di appoggio a 0,62$. Mentre il supporto principale di lungo periodo passa a 0,51$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.