Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Marvell Massimi 2023. Disney Debole Prova un Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 14, 2023, 12:17 GMT+00:00

Marvell continua a salire +50% in meno di un mese. Ora sulla resistenza a 65$. Disney debole a Giungo prova a salire. Prima resistenza in area 96$

Azioni USA: Marvell Massimi 2023. Disney Debole Prova un Rimbalzo

In questo articolo:

Continua anche a Giugno il rialzo della Marvell (MRVL).  Al prezzo attuale di 62,40$ sta segnando +6,60% dopo che a Maggio aveva fatto registrare un rialzo monster del +48%, sul rilascio di ottimi dati di bilancio e prospettive future.

Da inizio anno Marvel sta facendo segnare una crescita del 68%, dopo che però il 2022 si era chiuso a -57%.

Marvell (MRVL) – 14 Giugno’23

Marvel a +55% in meno di 30 giorni

Nella nostra ultima analisi del 15 Maggio, segnalavamo:

Marvell in Attesa dei Dati Bilancio

Sul rilascio dei dati ha fatto un +40% in due giorni, tra il 25 ed il 26 maggio. Dal grafico weekly, possiamo vedere che ha rotto anche il triangolo che segnalavamo, proprio nell’ultima analisi.

Il movimento rialzista per Marvell era iniziato già metà Maggio ed è continuato fino ad oggi. Ora possiamo vedere che il prezzo di MRVL è arrivato a contatto con l’area di resistenza a 65$.

Marvell sulla resistenza principale a 65$

Questo livello corrisponde all’incirca alla proiezione del canale discendente, brekkato al rialzo ad inizio Gennaio. Inoltre proprio a 65$ passa il 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi storici a 93,85$ di Novembre’21 fino ai minimi relativi di questo Gennaio a 33,75$.

Per proseguire il rialzo è necessario che Marvell consolidi sopra il livello dei 65$. Adesso il primo livello di appoggio è a 55$, mentre il supporto principale è area 50$.

Dinsey debole prova a rimbalzare

Invece Walt Disney Co (DIS) resta debole, anche se al prezzo attuale di 94,15$ in questo Giugno è in positivo del 7,70%. Questo rialzo aiuta a restare in verde su base annua con un +8,50%.

Osservando il grafico weekly, si vede come il prezzo di DIS sia schiacciato verso i minimi degli ultimi due anni. A Marzo’21 Disney segnava il suo massimo storico a 203$.

Per ripartire Disney ha una resistenza principale che passa a 105$. Mentre osservando  un grafico daily, vediamo che il primo livello da superare passa in area 96$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'