Avalanche è arrivata alla resistenza tra 13,80 e 14,40$ ed ora ritraccia. Polygon in rimbalzo ma continua a restare sotto il livello di resistenza
Avalanche (AVAX) al prezzo attuale di 13,30$ in questi primi giorni di Luglio segue il trend del mercato crypto ed è in guadagno del 3,20% dopo che il mese di Giugno si era chiuso con -8,20%. I massimi relativi dell’anno sono stati toccati da AVAX a Febbraio al prezzo di 22,78$ ed attualmente è sotto di circa il 40%.
Sul grafico weekly è ben evidente il trend discendente intrapreso da AVAX con accelerazione ribassista iniziata a metà Aprile. A Giugno abbiamo avuto un ulteriore spike, con arrivo ad un minimo a 10,10$ che è stato però assorbito rapidamente.
Dal minimo si è impostato un tentativo di rimbalzo di Avalanche che sta provando a svilupparsi in swing, ormai da quasi un mese. Per una ripartenza decisa vediamo che AVAX ha la resistenza principale in area 16,50$.
Passando al grafico daily, partiamo dalla nostra ultima analisi del 30 Giugno dove indicavamo:
.. ora il prezzo punta alla resistenza più ostica tra 13,80 e 14,40$.
Oggi possiamo constatare che Avalanche è arrivata a questa area. Due giorni fa ha fatto un massimo al prezzo di 14,21 e si è fermata per poi ritracciare.
In una situazione di correzione sul breve il primo livello di appoggio l’abbiamo a 12,65$ mentre il principale passa in area 12$. Un break down riporterebbe il prezzo verso i 10$.
Polygon (MATIC) è in fase di rimbalzo, ma non riesce a rompere la resistenza. Al prezzo attuale di 0,7290$ a Luglio è positiva del +9%, dopo che a Giugno aveva chiuso a -25%. Da inizio anno invece è ancora in negativo per un -6,70%.
Rispetto alla nostra ultima analisi del 23 Giugno, Polygon resta sempre sotto l’area di resistenza che indicavamo:
deve andare al primo obiettivo a 0,70$ e poi ha la resistenza a 0,75$
Per una ripartenza decisa il prezzo di MATIC deve andare sopra questo livello. A livello supportivo deve restare sopra i 0,61$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.