Rispetto all’ultimo impulso rialzista il grafico ancora non ha rintracciato a dovere e che potrebbe farlo proprio in questo momento.
Se avete seguito i grafici Forex in questi giorni vi sarete sicuramente resi conto della forza del dollaro. In vista di un possibile tapering, con una FED che prima o poi dovrà rialzare i tassi di interesse, la valuta statunitense un po’ sta rafforzando.
Guardando il grafico di EUR/USD devo dire che già mi sembrava esserci un’opportunità interessante, ma la vera occasione secondo me la possiamo trovare nel grafico di GBP/USD.
Se prendiamo in esame il grafico settimanale notiamo che:
Rispetto all’ultimo impulso rialzista il grafico ancora non ha rintracciato a dovere e che potrebbe farlo proprio in questo momento. Un ipotetico punto di arrivo potrebbe essere il 38,2% di Fibonacci che coincide con la regola probabilistica di Ichimoku che ci insegna che il prezzo tende ad arrivare alla SSB una volta la SSA (arrivare dall’altra parte della Kumo).
A questo punto spostandoci sul giornaliero:
Apprezzo veramente il grafico su questo timeframe. Prima di tutto l’indicatore è totalmente ribassista, e questo per noi è un grande vantaggio visto che stiamo cercando uno short. In seconda battuta abbiamo appena rotto un livello di supporto abbastanza importante.
Per quella che è la mia visione farò un ingresso in questa operazione al ribasso se il prezzo tornasse a ritestare il supporto appena rotto così anche da poter aprire un’operazione con un elevato R:R.
Questa analisi è stata offerta da Marco Costanza. Da oltre 7 anni utilizza l’indicatore Ichimoku all’interno della propria operatività.
Se sei curioso di saperne di più di tale metodo, ti invito a guardare i video gratuiti che puoi trovare a questo link: https://www.youtube.com/playlist?list=PL0LbxUOo9i9HwUh3yg4Yfne9_5Xe003WZ
Se ti piacerebbe approfondire ancora più nel dettaglio questo fantastico indicatore puoi trovare maggiori informazioni sul sito https://ichimokukinkohyo.it
Grazie per l’attenzione. A presto!
Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.