TOKYO (Reuters) - L'azionario giapponese ha chiuso in lieve rialzo, archiviando la quinta sessione consecutiva in territorio positivo, sebbene i timori relativi all'inflazione a livello globale e l'aumento dei casi di coronavirus nel Paese abbiano limitato i guadagni.
L’indice Nikkei è avanzato dello 0,31% a 28.642,19 punti, estendendo il recupero dai minimi di quattro mesi registrati nelle scorse settimane, ma ha riscontrato diverse resistenze sui livelli attuali, tra cui la media a 25 giorni di 28.717 e quella a 100 giorni di 28.933.
Il più ampio indice Topix ha guadagnato lo 0,06% a 1.920,67.
Nel Paese il numero elevato di contagi da Covid-19 resta problematico, mentre il governo che sembra intenzionato a portare avanti il progetto delle Olimpiadi nonostante le raccomandazioni contrarie di alcune autorità sanitarie.
Nonostante i modesti guadagni sull’indice, soltanto un terzo circa dei titoli ha chiuso in rialzo, mentre i due terzi hanno registrato perdite nel listino principale.
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.