Il percorso formativo di ActivTrades prosegue con un nuovo webinar gratuito, in calendario per il 3 settembre dalle ore 12:00 alle 13:30.
Dopo i grandi movimenti degli ultimi mesi sui mercati finanziari, il clima resta di forte incertezza, nonostante la vigorosa rimonta dei listini azionari, con Nasdaq e S&P500 sui massimi storici.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro, dal momento che l’emergenza sanitaria perdura e in alcuni paesi d’Europa sembra addirittura acuirsi? Quale sarà la sorte dell’economia del Bel Paese? Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades, Maurizio Mazziero, analista indipendente ed esperto di debito italiano e di materie prime insieme a Luca Fornovo, giornalista de La Stampa, faranno il punto della situazione in questo appuntamento speciale.
Nel webinar di ActivTrades sarà analizzato l’andamento dei principali listini azionari, con un focus speciale sull’Italia e sulle maggiori azioni di Piazza Affari. Anche sul FTSE Mib si sono infatti registrate importanti rimonte, sia su numerosi titoli finanziari, come Azimut o Fineco, che in altri comparti. Anche FCA, per esempio, dai minimi in area 5,50 euro, è risalito oltre quota 9 euro, cosi come Eni, risalita da 5 a poco meno di 8 euro. Gli analisti esamineranno anche l’andamento delle principali materie prime. Da un lato la salita del prezzo dell’oro, volato ai massimi storici, con un imponente rally che ha trascinato al rialzo anche l’argento. Dall’altra il petrolio, sceso in negativo sul finire di aprile, salvo poi risalire verso quota 40 dollari al barile.
Nel webinar sarà poi esaminato il mercato valutario, che ha visto un dollaro in indebolimento nelle ultime settimane. Le iscrizioni per questo seminario online sono disponibili sul sito di ActivTrades gratuitamente. Il webinar, dopo la sua conclusione, sarà disponibile sul sito del broker nella sezione archivio, dove sono presenti oltre 200 registrazioni di precedenti webinar e corsi online sul trading di ActivTrades.
Disclaimer
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il Tuo denaro. ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413. ActivTrades PLC. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – Iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97. I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di ActivTrades.
Le informazioni qui fornite non costituiscono una ricerca di investimento. I materiali non sono stati preparati in conformità ai requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e in quanto tali devono essere considerati come una comunicazione pubblicitaria.
Tutte le informazioni sono state preparate da ActivTrades PLC (altresì “AT”). Le informazioni non contengono una raccolta dei prezzi di AT, né possono essere intese come offerta, consulenza, raccomandazione o sollecitazione ad effettuare transazioni su alcuno strumento finanziario. Non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o alla completezza di tali informazioni. Qualsiasi materiale fornito non tiene conto dell’obiettivo di investimento specifico e della situazione finanziaria di chiunque possa riceverlo. I risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. AT fornisce un servizio di sola esecuzione. Di conseguenza, chiunque agisca in base alle informazioni fornite lo fa a proprio rischio.