Il prezzo di Tron (TRX) dopo una fase volatile sembra prova a trovare una stabilità. Attualmente, TRX quota 0,2435$ e, su base mensile, a febbraio è ancora in calo del 4%, ma in netto rialzo rispetto al minimo a 0,20$. Anche gennaio è stato un mese volatile, ma con una chiusura quasi invariata. Tuttavia, il mese più volatile nella storia di Tron è stato dicembre 2024, quando il prezzo, partendo dal suo ATH, ha perso circa il 45%.
Sul grafico daily, si può osservare il forte rialzo di dicembre, culminato con una candela daily di +96%, che ha portato TRX a registrare il suo ATH a 0,45$. Da quel livello è iniziato un crollo, che nel giro di quattordici giorni ha portato il prezzo a perdere il 50%, toccando un minimo di 0,2242$.
Con questo ribasso, Tron ha cancellato gran parte del rialzo di dicembre. Il livello in area 0,2240$ è diventato un supporto chiave, testato due volte nelle prime settimane di gennaio 2025. Da qui, il prezzo ha tentato un rimbalzo, ma senza particolare forza.
A febbraio, Tron ha subito uno spike ribassista fino a 0,20$, ma è riuscito a chiudere sopra il livello chiave, segnalando una potenziale difesa dei compratori.
Da qui, TRX sta tentando un nuovo rimbalzo. La resistenza statica da superare, evidenziata con la trendline arancione tratteggiata, passa a 0,27$. Il livello successivo si trova in area 0,2950$.
Tra i token che nel 2024 hanno registrato ottime performance, troviamo Sui (SUI). Tuttavia, nel 2025 il prezzo è in calo del 23%, con una quotazione attuale di 3,155$.Questa fase ribassista è iniziata dopo il raggiungimento del suo ATH a 5,3687$ a inizio gennaio.
Sul grafico weekly, si nota che Sui ha registrato cinque candele rosse consecutive. L’attuale settimana è la prima con una chiusura positiva, segnale che potrebbe anticipare un tentativo di rimbalzo.
Attualmente, il prezzo si trova sopra il supporto a 2,90$. Per confermare una ripartenza solida, Sui deve superare la prima resistenza a 3,58$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.