Il mese di Luglio per Solana (SOL) si è chiuso con una crescita del 26%. Il rialzo dal minimo toccato a inizio mese a 121$ sta risultando del 51% al valore attuale di 175$. A livello settimanale l’andamento si sta mostrando incerto con il prezzo sostanzialmente invariato. Invece da inizio anno l’andamento di SOL registra una performance positiva del +40% se pur in ritracciamento rispetto al massimo annuale di Marzo a 310,90$.
Sul grafico daily allegato abbiamo una panoramica, dove possiamo cogliere i movimenti di Solana dal massimo d Marzo fino ad oggi. In Aprile c’era già stata una correzione secca del prezzo con un minimo a 116$ e relativa ripartenza con un massimo a Maggio a 189$ per calare nuovamente.
Con i primi di Luglio, Solana ha toccato un minimo a 121$ da dove è in corso il rimbalzo. Nella nostra analisi del 11 Luglio avevamo evidenziato che il prezzo doveva andare sopra la resistenza a:
.. a resistenza principale che deve superare per proseguire uno scenario rialzista passa a 165 dollari
Dal grafico si può notare come il prezzo ha superato il livello indicato a 165$. Con il breakout SOL è arrivato a toccare un massimo a 193,80$ tre giorni fa. L’obiettivo è un arrivo sui massimi annuali con primo supporto che passa a 167$ e successivo e principale in area 155$.
Prosegue la fase profondamente negativa di Polygon (MATIC) che si trova sulla zona dei minimi annuali. Al prezzo attuale di 0,5120$ in Luglio registra una discesa del l’8,80% che fa seguito a un Giugno chiuso a -19,60%. La debolezza si riflette sull’andamento annuale, con il prezzo che segna un rosso di -47%.
Dal grafico weekly si può vedere come MATIC rispetto al massimo annuale, al prezzo attuale si in calo del 60%. A inizio mese ha fatto un minimo a 0,4281$ da dove non riesce a rimbalzare con forza e decisione. Il primo livello di resistenza passa a 0,60$ a salire poi incontra i livelli più rilevanti di 0,75$ e 0,86$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.