Ormai Cardano (ADA) resta costantemente alla decima posizione della Coin Market Cap, superata stabilmente da Toncoin, che prosegue la sua crescita. Attualmente, ADA quota 0,4180$ e in Luglio è in positivo del 6,40% ma segnando un ritracciamento su base settimanale.
Tuttavia, il rialzo rispetto al minimo a 0,3180 di inizio mese è del 31%. Invece, l’andamento da inizio anno rimane ampiamente in rosso del 28% ed ancora più evidente è il ritracciamento rispetto al massimo annuale a 0,8104$ che sfiora il 50%.
Osservando il grafico daily di Cardano abbiamo una panoramica degli ultimi mesi. Qui si può notare la fase discendente con l’accelerazione ribassista di Giugno e relativa rottura del triangolo isoscele. Il prezzo nell’arco di un mese ha perso il 28% arrivando al minimo a 0,3160$, in perfetta armonia con la proiezione ribassista.
Dal minimo è partita una fase di rimbalzo che la settimana passata ha segnato un massimo a 0,4655$. Tuttavia, il prezzo di ADA non ha raggiunto la prima area di resistenza che passa a 0,5050$.
Negli ultimi giorni, Cardano ha ripreso a ritracciare senza raggiungere la resistenza. Su base settimanale sta perdendo il 6,30% con il prezzo di ADA sul primo livello di appoggio. Il supporto principale, invece passa più in basso a 0,3780$. La sua perdita potrebbe riavvitare il prezzo di Cardano in una fase ribassista.
Anche Avalanche (AVAX) ritraccia ma ha preso la resistenza. Attualmente, quota 30$ ed in rimbalzo del 36% dal minimo a 22$. Tuttavia, è in fase di ritracciamento rispetto al massimo di tre giorni fa a 33$ quando segnava +48% dal minimo. A Luglio torna in positivo del 2,11% mentre il ribasso del 2024 si attesta ad un -22%.
Il prezzo di AVAX sta ritracciando dall’area di resistenza a 32$. Il supporto per non annullare questo tentativo di rimbalzo è in area 27,30$. Una discesa sotto il livello potrebbe riattivare una fase ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.