Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano e Avalanche Frenano sulle Resistenze e Stornano

Pubblicato: Jul 25, 2024, 12:01 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Cardano rallenta e scende a testare il primo supporto di breve
  • Avalanche il prezzo si ferma sulla resistenza a 32$ e ritraccia
Cardano Ada

Ormai Cardano (ADA) resta costantemente alla decima posizione della Coin Market Cap, superata stabilmente da Toncoin, che prosegue la sua crescita. Attualmente, ADA quota 0,4180$ e in Luglio è in positivo del 6,40% ma segnando un ritracciamento su base settimanale.

Tuttavia, il rialzo rispetto al minimo a 0,3180 di inizio mese è del 31%. Invece, l’andamento da inizio anno rimane ampiamente in rosso del 28% ed ancora più evidente è il ritracciamento rispetto al massimo annuale a 0,8104$ che sfiora il 50%.

Cardano (ADA) - 25-07-2024
Cardano (ADA) – 25-07-2024

Cardano il rimbalzo perde forza

Osservando il grafico daily di Cardano abbiamo una panoramica degli ultimi mesi. Qui si può notare la fase discendente con l’accelerazione ribassista di Giugno e relativa rottura del triangolo isoscele. Il prezzo nell’arco di un mese ha perso il 28% arrivando al minimo a 0,3160$, in perfetta armonia con la proiezione ribassista.

Dal minimo è partita una fase di rimbalzo che la settimana passata ha segnato un massimo a 0,4655$. Tuttavia, il prezzo di ADA non ha raggiunto la prima area di resistenza che passa a 0,5050$.

Cardano ritraccia prima di raggiungere la resistenza

Negli ultimi giorni, Cardano ha ripreso a ritracciare senza raggiungere la resistenza. Su base settimanale sta perdendo il 6,30% con il prezzo di ADA sul primo livello di appoggio. Il supporto principale, invece passa più in basso a 0,3780$. La sua perdita potrebbe riavvitare il prezzo di Cardano in una fase ribassista.

Avalanche in fase di ritracciamento dalla resistenza

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 25-07-2024

Anche Avalanche (AVAX) ritraccia ma ha preso la resistenza. Attualmente, quota  30$ ed in rimbalzo del 36% dal minimo a 22$. Tuttavia, è in fase di ritracciamento rispetto al massimo di tre giorni fa a 33$ quando segnava +48% dal minimo. A Luglio torna in positivo del 2,11% mentre il ribasso del  2024 si attesta ad un -22%.

Il prezzo di AVAX sta ritracciando dall’area di resistenza a 32$. Il supporto per non annullare questo tentativo di rimbalzo è in area 27,30$. Una discesa sotto il livello potrebbe riattivare una fase ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'